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Discussione: vespa 50 special '77 storica

  1. #1

    vespa 50 special '77 storica

    Ciao a tutti, ho una vespa 50 special bianca del 1977 che ho completamente restaurato. Mi sono però venuti dei dubbi e volevo porli a voi al fine di rimediare, visto che sto provando a iscriverla alla FMI.
    Prima di tutto io ho la sella lunga, che è originale però su questo so già che la FMI richiede quella con la gobbetta.
    I dubbi maggiori sono sulla striscetta frontale dove vi è il logo piaggio, io ne ho montata una originale ma è di un azzurrino lucido, va bene? perchè l'ho vista in alcune grigia! Poi il parafango anteriore il mio è liscio e non ha nessun rilievo metallico, che invece ho notato in molte foto su internet!
    E' molto importante perchè visto che già la FMI ci mette un'eternità non vorrei dover rimandare di nuovo tutto, anche perchè in lombardia entra il blocco degli euro 0 e se la riesco ad iscrivere posso girare comunque.
    Grazie mille in anticipo!

  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: vespa 50 special '77 storica

    Ciao e benvenuto, metti qualche foto e vediamo subito come è messa sta vespetta.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  3. #3
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
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    Riferimento: vespa 50 special '77 storica

    Citazione Originariamente Scritto da federic Visualizza Messaggio
    I dubbi maggiori sono sulla striscetta frontale dove vi è il logo piaggio, io ne ho montata una originale ma è di un azzurrino lucido, va bene? perchè l'ho vista in alcune grigia! Poi il parafango anteriore il mio è liscio e non ha nessun rilievo metallico, che invece ho notato in molte foto su internet!
    Se con "striscetta frontale" intendi il nasello portaclackson, controlla che l'azzurrino non sia solamente la pellicola protettiva che va rimossa.
    Il parafango anteriore deve avere il bordino di congiunzione tra le due lamiere (a rilievo). Se manca e' perche' e' stato coperto di stucco oppure perche' hai un parafango in plastica
    Posta qualche foto e potremo esserti piu' d'aiuto.

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di lucavs1
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    Riferimento: vespa 50 special '77 storica

    Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Se con "striscetta frontale" intendi il nasello portaclackson, controlla che l'azzurrino non sia solamente la pellicola protettiva che va rimossa.
    Il parafango anteriore deve avere il bordino di congiunzione tra le due lamiere (a rilievo). Se manca e' perche' e' stato coperto di stucco oppure perche' hai un parafango in plastica
    Posta qualche foto e potremo esserti piu' d'aiuto.
    quoto e aggiungo che sul parafango ci va la crestina in alluminio

  5. #5

    Riferimento: vespa 50 special '77 storica

    scusa la lentezza ma ho dovuto fare le foto e mi sono concesso uno spuntino xD lo so che non sono quelle giuste per il tesseramento, per adesso mi interessa che vada bene la vespa! La striscetta azzurrina mi sa che è grigia e sembra di quel colore solo con alcuni riflessi del sole e non c'è il contachilometri ma il tappo in gomma, cmq ecco le foto:





  6. #6
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    Riferimento: vespa 50 special '77 storica

    Allora, devi mettere la sella a gobbino originale, il nasello va bene, devi mettere la cresta al parafango, la targa, verniciare di grigio il tettuccio del fanale posteriore e togliere il tappetino di gomma. Per il resto mi sembra che vada bene.

  7. #7

    Riferimento: vespa 50 special '77 storica

    mmh ok..ma posso semplicemente montarlo o devo cambiare tutto il parafango?

  8. #8
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    Riferimento: vespa 50 special '77 storica

    Citazione Originariamente Scritto da federic Visualizza Messaggio
    mmh ok..ma posso semplicemente montarlo o devo cambiare tutto il parafango?
    Devi solo fare 2 fori al tuo parafango.

  9. #9

    Riferimento: vespa 50 special '77 storica

    ook grazie mille! mentre per il fanalino posteriore devo pitturare di grigio solo la parte superiore? che tonalità di grigio?

  10. #10
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
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    Riferimento: vespa 50 special '77 storica

    La stessa tonalita' del nasello anteriore in plastica.

  11. #11

    Riferimento: vespa 50 special '77 storica

    ma la sella con il gobbino costa 180 euro :O
    non la fanno passare alla FMI con la sella lunga? Quando mia madre aveva comprato la vespa le avevano dato direttamente la sella lunga!

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di jackassassin
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    Riferimento: vespa 50 special '77 storica

    Citazione Originariamente Scritto da federic Visualizza Messaggio
    ma la sella con il gobbino costa 180 euro :O
    non la fanno passare alla FMI con la sella lunga? Quando mia madre aveva comprato la vespa le avevano dato direttamente la sella lunga!
    Gobbino obbligatorio..... al limite prova chiedere ad amici / parenti se hanno un sella da prestarti per fare le foto ....

  13. #13

    Riferimento: vespa 50 special '77 storica

    ma secondo voi se faccio le foto da altezza moto non posso fare a meno di pitturare il fanalino? secondo me non si vede la parte superiore se le faccio esattamente parallelo alla moto..

  14. #14
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    Riferimento: vespa 50 special '77 storica

    Citazione Originariamente Scritto da federic Visualizza Messaggio
    ma secondo voi se faccio le foto da altezza moto non posso fare a meno di pitturare il fanalino? secondo me non si vede la parte superiore se le faccio esattamente parallelo alla moto..
    Se devi fare le foto per l'FMI devi farne per forza un del retro e li si vede benissimo.
    Per quello che ci vuole io non rischierei.

  15. #15

    Riferimento: vespa 50 special '77 storica

    mmh ok grazie mille!
    scusate allora un'altra cosa..la regione lombardia esclude dal blocco degli euro 0 i veicoli storici purché in possesso dell’attestato di storicità o del certificato di identità/omologazione..la FMI mi da l'attestato di storicità? come faccio ad avere il certificato? perchè se uno dei due è più veloce da fare preferirei quello perchè a me interessa averlo al più presto per poter girare in regola! voi ne sapete qualcosa?

  16. #16
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    Riferimento: vespa 50 special '77 storica

    Citazione Originariamente Scritto da federic Visualizza Messaggio
    mmh ok grazie mille!
    scusate allora un'altra cosa..la regione lombardia esclude dal blocco degli euro 0 i veicoli storici purché in possesso dell’attestato di storicità o del certificato di identità/omologazione..la FMI mi da l'attestato di storicità? come faccio ad avere il certificato? perchè se uno dei due è più veloce da fare preferirei quello perchè a me interessa averlo al più presto per poter girare in regola! voi ne sapete qualcosa?
    Si, l'FMI ti da il certificato storico, ma da qua a dartelo ci passano almeno 5 mesi. L'ASI non so.
    Per circolare devi avere per forza uno di questi 2 certificati.

  17. #17
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    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Devi solo fare 2 fori al tuo parafango.
    occhio a dove fai il primo buco dal bordo anteriore del parafango io ti posso dare le misure dei buchi di una primavera ma non so se sono gli stessi di uno special.
    Ciao Gioweb

  18. #18
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    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    occhio a dove fai il primo buco dal bordo anteriore del parafango io ti posso dare le misure dei buchi di una primavera ma non so se sono gli stessi di uno special.
    Le misure al post 259 sono corrette?

    http://old.vesparesources.com/restau...rifica-11.html

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