salve ho una perdita d'olio dalla forchetta cambio marce tipo motore vma2m 125 montato su special.
avete qualche consiglio senza dover aprire tutto il blocco motore.grazie
salve ho una perdita d'olio dalla forchetta cambio marce tipo motore vma2m 125 montato su special.
avete qualche consiglio senza dover aprire tutto il blocco motore.grazie
Nessuna soluzione, se non quella di aprire i carter del motore e cambiare l'oring
Per 3 gocce non vale la pena aprire, basta tenere sotto controllo il livello e via.
infatti per il momento sono poche gocce...
la vespa mi è stata regalata da mio padre e non sappendo come va, visto che senza assicurazione e oltre un giro in cortile non sono riuscito a farlo, volevo provare prima il motore nel suo insieme per eventuale modifiche con apertura del banco.
comunque per il momento grazie ragazzi
C'è un post dove DAVIDE (SARTANA ) spiega come fermare lemorragia..senza dover operare.....
primaveraET3
guerda se è la vite x lo spurgo dell'olio che perde,io ho tre carter e con tutti e tre è la stessa storia,cioè la filettatura del foro sputtanata, prova a metterci del teflon sul bullone e riavvitala...
Ciao, copio e incollo la modifica di DAVIDE fatta da RUGGERO prima di partire per la TREMARI con risultato più che soddisfacente ....
vero RUGGERO?
l'escamotage, che aiuta a contenere la perdita, non a eliminarla, consiste nel:
smontare il bilanciere del preselettore
pulire a specchio il tutto
mettere un bel lecco di grasso marino nella zona incriminata
frapporre tra bilanciere e carter, montandolo nell'asse del preselettore, un o-ring esterno a corda sottile
l'o-ring poi deve essere schiacciato da spessori (e una ranella ondulata in acciaio armonico a chiudere lo spessoramento) - questo per lavorare leggermente compresso quando rimonti il bilanciere del preselettore
se la sede o l'asse sono lievementi rovinati, risolvi abbastanza
se il lasco inizia a essere notevole, non c'è pezza.
primaveraET3
Ehm.. in ritardo, ma confermo. Ottimi risultati.
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