Ora veniamo al sodo: smonto gomma marmitta e ammortizzatore e dovrei riuscire a girare il motore giusto?
tutto questo per smontare il cilindro vecchio e mettere il nuovo?
Ora veniamo al sodo: smonto gomma marmitta e ammortizzatore e dovrei riuscire a girare il motore giusto?
tutto questo per smontare il cilindro vecchio e mettere il nuovo?
E come faccio se no?????
Ho un PZ del 2004 perciò non dovrei neanche smontare il carbu in teoria.
Io faccio alla vecchia maniera non tocco nulla.
smonto convogliatore aria, testa, e poi con il metodo dei due bulloni estraggo i prigionieri a seguire estraggo un poco il cilindro cosi da vedere i seger ma tenere il pistone bello fermo li levo e via, estraggo il cilindro poi levo il pistone con i dovuti accorgimenti
perchè dovete girare il motore o smontarlo?non è una small, io l'ho visto fare così: svitare i dadi e togliere la testa, sfilare il cilindro, con una pinza per seeger piccola a becchi ricurvi togliere i seeger, sfilare lo spinotto e quindi il pistone e poi ripetendo al contrario si monta
ma dai su che consigli date???? per smontare il cilindro levi marmitta testa e tiri via i prigionieri... non ci sono molte altre maniere
ma da dove esci fuoi tu?
non è necessario togliere i prigionieri, anzi, è da evitare sempre, perchè si rovinano filetti e prigionieri. poi se non li si risà rimettere finiesce che smonti 4 volte prima di trovare le distanze giuste.
devi togliere il tubo della benzina sul my per far ruotare il motore, che deve essere parecchio alzato, altrimenti non ce la fai.
stacchi l'ammortizzatore, togli la ruota,marmitta e alzi i telaio, stacchi il tubo benza e fai ruotare il motore che deve essere quasi verticale, altrimenti non tiri via niente.
togliere i prigionieri ti costringe a ruotare comunque il motore perchè per togliere il pistone e sfilare il cilindro , quest'ultimo tocca sul telaio. sei bloccato in basso dal pistone e in alto dal telaio. allora devi ruotare comunque.
evitiamo di parlare a vanvera, sopratutto sccusare altir di dire fesserie.
ciao