Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 30 di 30

Discussione: verniciatura vespa

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: verniciatura vespa

Citazione Originariamente Scritto da barroi Visualizza Messaggio
    100o 150 euro di sabbiatura a seconda dei pezzi+ pezze e rattoppi vari da saldare che non potevo fare in casa e raddrizzatura del battilamiera altri 150+ tra carta tamponi spatole stucco primer e vernice insomma tutto ciò che ho comprato 290 euro+ 80 euro affitto forno (con l'acrilico salvo avere un locale chiuso adeguato è quasi necessario)...a questi 670 sommaci tutto ciò che sostituirai: bordoscudo e sei sui 20 euro, manopole e gommini vari altri 20 euro....insomma le cifre sono quelle... e parlo di un 50R.
    Ah ecco, così mi è più chiaro. Hai considerato nel conteggio anche eventuali lavori di lattoneria e pezzi di ricambio che di solito io calcolo a parte, perchè in ogni caso, per quel che riguarda i ricambi, li acquisto e mi arrangio da solo nel montaggio. La mia esperienza si riferiva esclusivamente all' acquisto del materiale necessario per la verniciatura.
    Ovvio, se la carrozzeria necessita di altri interventi che non si è in grado di risolvere con il fai da te, allora il discorso cambia.

finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    19

Scusa per le quantità di cif !!! ahahhahahahah per la mia 3 kg non sarebbero bastati...purtroppo...

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

ovviamente tutt'altra storia è la vernice nitro. In apparenza semplice ma ben più bastarda. Ti basti sapere che per fare un buon lavoro in nitro servono (checchè chiunque ne dica) almeno 4 mani di vernice alle quali devi sommare due mani di sfumo sempre più diluito per renderlo liscio e lucido...è un lavoraccio fidati. Un carrozziere di fiducia ti prende 250 per lattonare e preparare le lamiere e altri 250 più il prezzo della vernice per verniciarla. Con 600 euro hai la vespa ben fatta. e fidati che li spenderai comunque per un lavoro più...casereccio!!!

con 150€ di vernice, ovviamente l'attrezzatura nn manca ho ottenuto un risultato discreto (contro i 6/700 richiesti dal carrozziere (a me 4/500€ in tasca nn pesano.......) certo, nn una vespa da esposizionema un veicolo decente per uso quotidiano, ...per quanto ai fondi marinicome per tutto il resto bisogna vedere l'uso ed il risultato chhe si vuole ottenere
    ...io lascio il 200 alle intemperie tutto l'anno, e vivendo sul mare le lamiere non traggono certo giovamento da questi trattamenti di favore , ne faccio uso quotidiano soprattutto in inverno quando muoversi in città in auto diventa improponibile e girare in moto insalubre.....

VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    19

qui in sardegna c'è una persona che ha fatto zincare tutto il telaio!!!!!!!!!!!!

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

qui in sardegna c'è una persona che ha fatto zincare tutto il telaio!!!!!!!!!!!!
    nn solo in sardegna ................

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •