mha ti devo dire la verità ho dei problemi solo con una che è un pò storta verslo la punta (la parte verso lo scudo) e non capisco come si è storta in quel modo... forse perchè aveva preso una botta in quel punto.. le altre sono ondulate si, ma sono anche molto malleabili e si riescono a sistemare con le mani cmq + tardi cerco di fare un foto!
il primo rinforzo della pedana era irrecuperabile quindi è stato tolto e verra sostituito con uno nuovo dopo aver bonificato la pedana nella parte "dietro al parafango"
intanto ho saldato dei rinforzi nella zona del cavalletto per evitare deformazioni della pedana e rotture delle sedi dei perni di quest'ultimo
le saldature devono essere limate bene bene
tolta la ruggine con l'ausilio di una spazzola d'acciaio prima e la smerigliatrice dopo si va a provare il posizionamento delle pezze tagliate precedentemente..
dopo aver controllato gli accoppiamenti fra la pedana e le "pezze"
passato il fondo antiruggine sia all'interno del tunnel sia sulla parte posteriore delle pezze procediamo con le saldature!
Le parti che combaciano con il lamierino del tunnel sono state bucate e saldate simulando una puntatura.. poi avanti con la saldatura dei contorni delle pezze!!
Scusatemi in anticipo per le mie saldature non particolarmente bellissime ma
sto saldando con una saldatrice a filo animato no GAS...e sto imparando
Cmq una volta limate con la smerigliatrice sono ok!
scocca destra...
ho ricostruito una bacchetta e parte di un'altra usando un lamierino di 0,75mm opportunamente sagomato
piccola spruzzatina di fondo su qualche pezzo..
Prima di dare il fondo al telaio è stato passato del sigillante nelle giunture pedana/tunell ecc