Risultati da 1 a 25 di 35

Discussione: 22/65 oppure 23/68?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di marco77
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: 22/65 oppure 23/68?

Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Non stiamo parlando del pignone z22 Drt su corona Piaggio. Giusto? Quest'accoppiata è più che sicura vero?

guarda per quello che so io posso assicurarti che conosco una persona che monta tuttora la 22/65 full piaggio su frizione 6 molle e dice che non ha mai avuto problemi... io stesso ho letto di molte persone che in passato (tra le quali 2is) montavamo questa primaria senza lamentare problemi...
    il mio problema è che non conosco assolutamente nessuno che abbia montato la 23/68...oltretutto per logica mi pare poco convincente che una corona che sia fatta per montare con pignoni da 20 e 21 denti possa montare una 23 denti!
    mistero....
    -memento audere semper-

VRista DOC L'avatar di Lz92
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    il mio problema è che non conosco assolutamente nessuno che abbia montato la 23/68...oltretutto per logica mi pare poco convincente che una corona che sia fatta per montare con pignoni da 20 e 21 denti possa montare una 23 denti!
    mistero....
    Si capisco; infatti quel pignone da 23, per montare sulla corona da 68, ha praticamente lo stesso diametro del pignone da 20, ma con la pecca che i denti sono più sottili! E' questo che lo rende più vulnerabile secondo me

VRista Junior L'avatar di TaninoMotorSport
    Potenza Reputazione
    15

Studiando all'università ho captato che anche a parità di rapporto di trasmissione... c'è differenza tra i due setting di rapportatura...ma sinceramente non ho mai approfondito di più l'argomento...

VRista
    Potenza Reputazione
    17

cè gente che con la 22/65 piaggio ci và in pista senza problemi....quindi vedi tu.

VRista L'avatar di pippo90
    Potenza Reputazione
    18

io ti consiglierei di mettere la 22-65 full piaggio che è ultra collaudata e ti da la possibilità di allungare ulteriormente il rapporto in futuro...
    ti parlo da possessore del pignone z23 drt... i denti sono leggermente più sottili dei pignoni originali e se fossi al posto tuo sceglierei piaggio!!
    non dico che si hanno problemi col pignone drt... ma dovendo scegliere fra due rapporti identici io andrei sul più robusto!!

VRista DOC L'avatar di marco77
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da pippo90 Visualizza Messaggio
    io ti consiglierei di mettere la 22-65 full piaggio che è ultra collaudata e ti da la possibilità di allungare ulteriormente il rapporto in futuro...
    ti parlo da possessore del pignone z23 drt... i denti sono leggermente più sottili dei pignoni originali e se fossi al posto tuo sceglierei piaggio!!
    non dico che si hanno problemi col pignone drt... ma dovendo scegliere fra due rapporti identici io andrei sul più robusto!!
    finalmente qualcuno che ha provato questo 23 denti drt su corona da 68!
    grazie del tuo intervento e del tuo consiglio pippo; mi sa che opterò per la 22/65...
    giusto per curiosità; da quanto tempo monti il suddetto rapporto e con quale configurazione?
    -memento audere semper-

VRista L'avatar di pippo90
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    finalmente qualcuno che ha provato questo 23 denti drt su corona da 68!
    grazie del tuo intervento e del tuo consiglio pippo; mi sa che opterò per la 22/65...
    giusto per curiosità; da quanto tempo monti il suddetto rapporto e con quale configurazione?
    È un piacere rendersi utili con le proprie esperienze!!!
    Io purtroppo non lo ho ancora montato.. Infatti ti ho dato la mia impressione dal punto di vista visivo!! Lo monterò per i viaggi più lunghi accoppiato ad una corona da 65z DRT su un M1XL bello incazzatello!!! In pratica mi seeve per allungare occasionalmente il rapporto.. Passando da una 20 - 21 o 22/65 a 23/65!!!
    Se mi ricordo faccio foto al pignone e più tardi le metto!!!

VRista
    Potenza Reputazione
    13

Re: Riferimento: 22/65 oppure 23/68?

Citazione Originariamente Scritto da pippo90 Visualizza Messaggio
    io sarei interessato a questo famoso pignone ma vorrei sapere se conviene come affidabilità tu che lo hai provato cosa ne pensi ? Lo useresti come pignone unico come voglio fare io?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •