Ho una special che è stata colorata male e addirittura sopra la sua vernice originale (biancospino).
Dai punti in cui si vede il colore originale pare che non sia stato nemmeno carteggiato.
In pratica hanno incartato poco e male la vespa e sono passati all'opera lasciando del colore originale il sottosella, parte del retroscudo e altre piccole parti.
La nuova vernice (che non so di che tipo sia) in alcuni punti è saltata via e sotto spunta il biancospino originale.
Oggi armato di pagliette, cif e diluente nitro ero seriamente intenzionato a riportare alla luce il bianco ma.....niente. Strofino con pagliette e cif e quel coloraccio rimane, strofino con un panno e diluente e niente, al massimo rimane sul panno un pochino di colore ma niente di che.
Come posso fare? Devo prendere il diluente sintetico? Esistono altri prodotti che mi possano aiutare?
io ho preso il diluente nitro antinebbia (che tra l'altro non so nemmeno cosa significhi antinebbia).
Come faccio a far tornare fuori il bianco che è li sotto luminoso che mi chiama?![]()