Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
Il Polini corsa lunga ha in difetto di scaldare come una stufa quindi e meglio mettere un anticipo basso quindi devi tenerti sui 16 - 17 gradi e montare una candela fredda b8hs - b9hs.
Per l'anticipo puoi inanzi tutto girare lo statore tutto in senso orario cosi gli puoi fare il rodaggio ma secondo me dovresti trovare il prima possibile qualcuno che ti faccia la regolazione di fino con la stroboscopica così da non correre rischi.
Credo tu stia esagerando con la candela e con l'anticipo,
La candela NGK B8HS è forse un pelino fredda figurati la 9,
preferirei la B7HS.
come anticipo dipende dalla compressione e dallo squisch che hai ottenuto comunque se non sei oltre il 10 puoi stare comodamente a 19 gradi.
2 gradi su un motore preparato sono parecchi.
Non vorrei sembrare il Sapientino della situazione ma la marmitta è determinante per la scelta della candela, della carburazione e dell'anticipo.
Dico questo perchè essendo possessore di un Polini con espansione , 28, candela centrale, lamelle, accensione ad anticipo variabile di buone prestazioni ed avendo fatto ormai 8000Km di esperimenti sulla pelle .....
Una cosa te la consiglio se già non ce l'hai, trovati un volano del 200, a pari giri ha maggior portata d'aria

Ciao