carburazione grassa significa eccesso di miscela nel cilindro...il lavaggio del pistone , del cilindro e delle fasce elastiche deve essere giusto...ne poco ne troppo...se è poco rischi il grippaggio termico , se è troppo come detto , c'è un eccesso di miscela , che in qualche modo il motore deve buttare fuori...in questo caso capita che il pistone e le fasce si lucidino e si consumino piu' in fretta perchè lavorano male , ma è quando la vespa si affoga e non riesce a prendere i giri massimi che rischi questa cosa...l'olio è importante si , ma non credo possa creare problemi di lavaggio...tieni conto che nella benzina potresti mischiarci anche dell'olio di frittura esausto e saresti bello che tranquillo , incrostazioni orribili a parte...ma se una vespa è carburata a filo della grassezza , non rischi niente , anzi...io uso carburare sempre in questo modo...se vai molto oltre e fai parecchi km in quelle condizioni devi stare attento se non vuoi cambiare tutto il gt dopo 5000km perchè già scarico di compressione![]()