Originariamente Scritto da
manubrio
Ho dato un occhio più da vicino alla mia vespetta!
Volevo controllare lo stato del
GT, cercando un riscontro di quello che mi aveva detto il vecchio proprietario, cioè che il motore era stato revisionato...
Non sono un esperto di motori, a me sembra messo bene, nessun segno ne sul pistone ne sul cilindro e pulendo con un po' di carta si è tolto lo sporco del pistone; vorrei un vostro parere sullo stato del mio motore e soprattutto una conferma che il GT sia originale e non sostituito con un'altro.

potrebbero aver montato un GT del PKs, magari cambiando anche l'albero???
Comunque in passato è stato montato un GT più spinto perchè ho notato che i carter sono lavorati!
La
MARMITTA non sembra essere molto intasata, non mi sono fidato a bruciarla ma l'ho solo smontata per vedere com'era messa: ho notato che vicino alla staffa di supporto dove c'è la spina, c'è una strana saldatura, forse è stata aperta o forse era una vecchia saldatura che teneva la staffa, aggiungo qualche foto...
...alla fine prenderò anch'io la riprodotta e tengo buona l'originale!
Per la
SELLA proverò a portarla da un tapezziere, ha una crepa che minaccia di aprirsi, magari ingrassandola si sistema; alla fine ho pensato di prenderne una da 60€ del pk, farmi lo stampino ETS e fare un "falso" per uso quotidiano, almeno finchè non le riprodurranno o non ne trovo un'altra originale di scorta.
Per
I RICAMBI, sono passato alla concessionaria Piaggio chiedendo alcuni pezzi per l'ETS, tra cui le freccie, le strisce adesive, il bordoscudo, il codino posteriore in plastica (paraurti?), sella e marmitta!
Ovviamente in casa non c'è più niente...
Hanno preso il
catalogo PK con l'aggiunta della variante ETS, e ho chiesto loro una fotocopia per capire quali pezzi differiscono un modello dall'altro, senza dover impazzire per cercare un pezzo che magari è standard; mi hanno detto che non me ne potevo fare niente perchè i pezzi non sono più ordinabili!

e i codici del catalogo non rispecchiano i numeri incisi su alcuni componenti...
Qualcuno mi può confermare quest'ultima affermazione?