Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
Allora semplificando quello che dice la guida:
1 - collegi l'aggeggio con la lucina come descritto e rimonti il volano
2 - fissi il goniomtro al volano e ti crei una stanghetta per il riferimento dei gradi
E fin qui ci sono anche se il punto 1 secondo me è da fare dopo.

3 - tramite il sistema del blocca pistone trovi il punto morto inferiore, fatto ciò regoli il goniometro in maniera che il segno caschi sui 180*, ora a = avrai esattamente il punto morto superiore
Questo ci ho messo un po a capirlo, e la tua spiegazione mi ha confuso di più, ma alla fine ce l'ho fatta.
In pratica nel sito di et3 dice di montare un blocca pistone, (non necessariamente al pms).
Per trovare il pms bisogna ruotare il volano prima in un senso e poi nell'altro segnandosi i 2 punti in cui il pistone tocca.
Esattamente a metà di questi 2 punti ci sarà il PMS, e per raggiungerlo bisogna togliere il blocca pistone , quest'ultima cosa mi sfuggiva....

4 - giri il volano fino a che lo 0 caschi perfettamente sul fil di ferro per la lettura dei gradi, fatto ciò provvedi a tracciare con un pennarello una linea (linea rossa) di riferimento sul volano e sul carter (quinta foto)
Quello che deve girare fino a zero è solo il goniometro e tracciare la linea di zero a pennarello è il riferimeto dello zero.

5 - ora ruoti di 19* gradi il volano in senso antiorario e tracci una nuova linea (linea nera) solo sul volano (ottava foto)
Ok, fin qua ci sono, a questo punto posso togliere il volano e collegare la lucina del punto 1
6 - ora dovrai fare in maniera che la luce si spenga quando la linea nera coincida con quella rossa del carter, per regolare i gradi esatti fare vari tentativi ruotando lo statore finché la luce non resti spenta del momento desiderato

7 - una volta regolato il tutto smonti l'aggeggio con la lucina, controlli con lo spessimetro l'apertura delle puntine e rimonti tutti e ti vai a fare un giro.

fine
OK questo l'ho capito.

Non mi resta che provare