si infatti non conviene lavorare il cilindro, poi non puoi più tornare indietro, comunque secondo me, senza basetta dovrei avere uno squish intorno ai 2 mm, poi quando chiudo vedremo
si infatti non conviene lavorare il cilindro, poi non puoi più tornare indietro, comunque secondo me, senza basetta dovrei avere uno squish intorno ai 2 mm, poi quando chiudo vedremo
ecco un paio di misurazioni che ho fatto, con il pinasco c.60
con guarnizione originale:
A 109/65
S 164
T 117
con basetta da 0,8:
A 109/65
S 166
T 122
con basetta da 1,5
A 109/65
S 168
T 124
con quei 65* di ritardo come sono messo?
non dovrei aver perso troppo in basso
bene bene, mi rincuora...
sto aspettando che mi arrivano i ricambi, poi inizio a chiudere i carter, e faccio le misure precise con la testa e le varie basette, così vediamo il da farsi
asseacamme, ho visto le teste in giro per il web, a parte che costano una cifra, ma vorrei fare la testa ad incasso, e lavorare con gli spessori, sempre che non mi sparano una fucilata anche in rettifica
tra l'altro, ho tolto le incrostazioni in cima al cilindro, dove non arriva a pulire il pistone, e ho fatto caso, che è un pò consumato, se ci passo con il dito, si sente un velo di scalino, non pensavo fosse così consumato, dato che nella canna si vedono i segni trasversali, però se ne torna su a macinare qualche altro chilometro, sto andando fuori budget con sto motore
il pistone era un pò sfiammato, ma adesso cambio le fasce e amen, sicuramente meglio di prima sarà, poi in futuro vedremo...
[QUOTE=smilzoPX125E;682269]bene bene, mi rincuora...
asseacamme, ho visto le teste in giro per il web, a parte che costano una cifra, ma vorrei fare la testa ad incasso, e lavorare con gli spessori, sempre che non mi sparano una fucilata anche in rettifica
se nn hai qualche amico in rettifica
son dolori ...tieni conto che per adeguare una testa usa al pinasco mi chiesero una trentina di €uri
...ed avere comunque una testa originale (me la sono fatta fare da un collega senza fretta) ...se poi dici di essere già al limite del budget
... nn so quanto possano chiederti per lavorare la testa internamente...prova a sentire "picio" qui sul forum e vedi se ha modo di preparartene una ...
io spero di cavarmela con una 50ina di euro, non ho ancora avuto tempo di andarci a parlare, certo, una conoscenza sarebbe l'ideale![]()
mi sono sempre chiesto perchè hanno fatto i carter in questo modo, ma non si forma una turbolenza, all'ingresso del travaso??
se io faccessi uno smusso più o meno come nella foto, faccio danno?