se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
pure per mettere quello in gomma bianco ? non solo quelli in alluminio?
per quello in gomma no,ma te lo sconsiglio,fatti il giro dei carrozzieri amici e vespisti vari e vedrei che una pinza esce............
nel dubbio accelero
se non sbaglio per mettere quello di alluminio bisogna levare il manubrio......non mi ricordo![]()
nel dubbio accelero
puoi mettere anche il bordoscudo in plastica simile a quello in alluminio , costa 12 € si mette subito senza l'attrezzo specifico perche' e' gia' sagomato ( tipo quello della PX ) l'ho usato e ti assicuro che l'effetto e' identico all'originale ......
eccolo
http://www.restaurolandia.com/contents/it/d94.html
ma è blu ? perchè dalla foto sembra![]()
scusate la domanda stupida ragazzi , ma mettere i rapporti da 24/72 cosa significa ? che pezzi devo montare ?
![]()
montare i rapporti 24/72 , sarebbe , montare la campana di frizione piu' lunga dell'originale , per montarla devi aprire il motore
eccola
CAMPANA FRIZIONE ALLUNGATA VESPA 50/125 APE DD. 24-72 | eBay
grazie mille atarusecondo voi mi conviene comprare prima il carburatore o prima il cilindro ? come carburatore ho trovato un dell'orto 19/19 a 40 euro usato. oppure mi conviene prendere il 102 e montarlo con il 16/10 ???
Conviene cambiarli insieme.. Almeno mettere un 16/16
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
usato un 19 a 40 eurozzi secondo me e assai,sta 58/60 euro nuovo..........
nel dubbio accelero
40 euro mi viene a costare : carburatore 19.19 , collettore e filtro e spese di spedizioni. è tanto ? non ne ho trovati a meno![]()
ecco alcune foto dopo il cif ! anche se come vedete in alcuni punti è rovinata, come faccio a smontare quella mascherina ? perchè ho svitato le 2 viti ma niente ! sembra attaccata nella parte in fondo!
ecco alcune foto :
Le foto sono sfuocatissime e non si capisce una cippa
Per il naso sterza tutto a dx o a sx e guarda sotto, ci sono altre 2 viti
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
si mi scuso per la risoluzione ma le ho dovute fare con il cellulare perchè la macchina mi si è rottama per mettere le strisce pedana mi ci vuole un attrezzo apposito?
altra BRUTTISSIMA notizia , il bordo della pedana intorno , solo nella parte più esterna cè un bel pò di ruggine !!!! come posso fare ?![]()
Toglila ... Cacchio, la mia Special restaurata è messa peggio di quella lì :D
Per le strisce della pedana non serve un attrezzo specifico se le metti con i ribattini, se invece ci metti i rivetti allora serve la rivettatrice
una volta che l'ho tolta cosa ci faccio ? vado di carrozziere??? sono sempre più intenzionato a riverniciarla , la voglio perfetta !![]()
Una volta tolta la puoi fare ritoccare.
No sta a vernisarla quela Vespa che la sta ben così!
Veramente, facci solo fare quei ritocchi che sono necessari ...
40 € con spedizione collettore e filtro sono ottimi,pensavo solo il carburo senza sped...........
nel dubbio accelero
lo ma ho paura che a farla ritoccare si vedano le correzioni , perchè ho paura che il carrozziere 1 mi prenda tanti soldi e 2 che non me la faccia dello stesso colore!vedrò un pò , ora domani tiro giù il blocco motore e lucido per bene e poi prenderò i pezzi nuovi !
Se te la fai da solo la "toppa" si vedrà decisamente di più.
Se fai TUTTA la vespa glie la devi smontare completamente, vite per vite, bullone per bullone, e altro che piccola spesa... A meno che non sia un tuo amico che te la fa a prezzo di costo (ma a questo punto fagli fare i ritocchi) spendi non meno di 250€
se la riverniciavo me lo facevo da solo il lavoro , con la vernicie ci so abbastanza faresolo che anche io penso che sia perfetta così! ed è un bel conservato e allora mi vengono i dubbi ! per fare alcuni ritocchi quanto mi prenderebbe ?