Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
Mha proveremo al prossimo step. Questo più che uno step vero e proprio è stato un controllo dello stato del gt visto che, se ricordi nella tua discussione, mi detonava (o che cazzarola era non so) da parecchi km. Fatto sta che passando da un Be5 ad un Be3 ho risolto, e aumentando di 3 punti il getto sono ancora magretto agli alti.

Bel lavoro, ci hai messo molta cura.
Però fondamentalmente la lucidatura della testa e del cielo del pistone non porta a molte migliorie prestazionali, però senz'altro riduce l'effetto di incrostazione dei residui carboniosi con tutte le sue conseguenze.
si ma oltre a quello che ho mostrato in foto e oltre all'eliminazione di tutte le bave e spigoli vivi, ho aumentato l'RC a 1:9,5 e lucidato e allargato la luce di scarico, smussato e ottimizzato le unghiette, rivisto il pistone (ripeto grazie al prezioso aiuto di killer4x4!!!).....il tutto condito con una bella padella modificata ad hoc in stile polidella o megadella, che dir si voglia.....però la mia l'ho chiamata "peppedella".....ora sono ancora in rodaggio (fatti circa 50km) quindi non avuto ancora modo di vedere di cosa è capace sto dr, ma sono fiducioso.....
come giustamente hai in precedenza descritto anch'io dovrò sostituire i getti con i sopra citati....ora solo il 107 di max ma a presto dovrò procurarmi gli altri.....
cmq i tuoi sono buoni consigli e sopratutto vissuti.....visto e considerato che hai percorso 18000km.....grande vespista46