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Risultati da 126 a 150 di 268

Discussione: restauro vespa 50 special prima serie

  1. #126
    VRista Junior L'avatar di alex66
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    Dai che stai finendo, complimenti per tutto ciò che stai facendo vedrai che non appena sarà completata e inizierai a girarci le soddisfazioni saranno tante.
    Un saluto

  2. #127
    VRista L'avatar di ivano
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    forse ho trovato il copriventola giusto:
    Copriventola acciaio INOX Vespa 50 Special 125 ET3 PK | eBay

    datemi conferma,in caso acquisto.
    grazie a tutti dei complimenti

  3. #128
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    sembrerebbe lui....certo cromato

  4. #129
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    io l'ho pagata 25,21... sarà che sono andato a prenderla in negozio...

    il copriventola è quello ma devi verniciarlo del colore dei cerchi...


  5. #130
    VRista L'avatar di ivano
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da alex66 Visualizza Messaggio
    Dai che stai finendo, complimenti per tutto ciò che stai facendo vedrai che non appena sarà completata e inizierai a girarci le soddisfazioni saranno tante.
    Un saluto
    Grazie dei complimenti e del sostegno morale a tutti,ancora però c'è tanti da lavorare e purtroppo causa lavoro ho solo qualche ora al giorno libera per poterci lavorare.

  6. #131
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    Ma il copriventola originale era messo così male?
    Se aveva solo qualche botta io forse l'avrei raddrizzato con qualche martellatina, sgrattato al ferro nudo e con una mano di antiruggine e una di argento te la saresti cavata...

    Per il bordoscudo alla fine cos'hai deciso?
    Ti sconsiglio di metterci quello non originale, a costo di procurarti l'attrezzo (purtroppo costa una 70ina di eura) o di portare il telaio da qualcuno che ce l'ha, per fartelo montare.

  7. #132
    VRista L'avatar di ivano
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Ma il copriventola originale era messo così male?
    Se aveva solo qualche botta io forse l'avrei raddrizzato con qualche martellatina, sgrattato al ferro nudo e con una mano di antiruggine e una di argento te la saresti cavata...

    Per il bordoscudo alla fine cos'hai deciso?
    Ti sconsiglio di metterci quello non originale, a costo di procurarti l'attrezzo (purtroppo costa una 70ina di eura) o di portare il telaio da qualcuno che ce l'ha, per fartelo montare.
    infatti,cercherò di sistemare quello che ho,è un pò piegato,ma con un pò di pazienza si può sistemare,per il bordo scudo farò mettere quello in alluminio dal cugino di mio padre che è meccanico,vediamo se può venire a domicilio per non dover portare il telaio io in officina
    in effetti quello di plastica fà un pò schifo.

  8. #133
    VRista L'avatar di ivano
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    se qualcuno esperto di carburatore originale 16/10 volevo sapere quali sono le misure della vite del max e del min,mi sono accorto che appena accelero al max il motore non và come se arrivi troppa benzina.
    il max montato è un 60 e mi sono accorto che manca la retina o come si chiama dentro il filtro in metallo,sicuramente è stato tolto ed aumentata la vite del max perchè originariamente ho trovato un cilindro 75cc.
    grazie a chi mi aiuterà.

  9. #134
    VRista Senior L'avatar di Ataru
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    se arriva troppa benzina con il getto max da 60 allora prova 58 o 56 ... ...

  10. #135
    VRista L'avatar di ivano
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    ciao ragazzi ho un dubbio sull'ammortizzatore posteriore che ho acquistato,è tutto nero,sia lo stelo che la molla,è giusto o l'originale era diverso?
    grazie a tutti

  11. #136
    VRista L'avatar di ivano
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Visualizza Messaggio
    se arriva troppa benzina con il getto max da 60 allora prova 58 o 56 ... ...
    grazie,farò delle prove,sai se si trova la retina o spugna che si trova all'interno del filtro?

  12. #137
    VRista L'avatar di ivano
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    Ragazzi,sto impazzendo nel rimontare il tamburo anteriore,premetto che la forcella montava il tamburo a 5 buchi,il mio tamburo entra bene,anche se le ganasce completamente chiuse toccano il tamburo e sembra frenato,il problema è che mettendo il dado e stringendolo al Max non riesco a mettere nemmeno il fermo perché rimane troppo alto e se si guarda da dietro si vede che il tamburo sta alzato di circa 1 cm e come se il cuscinetto della ruota sia più spesso,non so cosa può essere.
    Ho smontato l,asse della ruota per controllare,il cuscinetto è rimasto attaccato all'asse e non ne vuole sentire di staccarsi,qualcuno sa le misure del cuscinetto??

  13. #138
    VRista L'avatar di ivano
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    Dimenticavo,ma le ganasce anteriori sono tutte uguali per i cerchi da 10 pollici e da 9 pollici?

  14. #139
    VRista L'avatar di ivano
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    ho smontato tutto l'alberino,cuscinetto e paraolio,sembra tutto ok,ormai cambio il cuscinetto e il paraolio,l'unica mi sembra che le ganasce sono troppo grandi,toccano il tamburo e la ruota fa forza a girare.
    qualche suggerimento?

  15. #140
    VRista L'avatar di ivano
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    riguardo l'albero della ruota ho risolto grazie all'aiuto di un ragazzo del forum dove ho scritto in una sua discussione di restauro.
    qualcuno sà la posizione esatta della scritta posteriore special,dove fare i buchi per la cresta del parafango e la posizione esatta delle strisce della pedana?
    forse chiedo troppe cose

  16. #141
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da ivano Visualizza Messaggio
    Ragazzi,sto impazzendo nel rimontare il tamburo anteriore,premetto che la forcella montava il tamburo a 5 buchi,il mio tamburo entra bene,anche se le ganasce completamente chiuse toccano il tamburo e sembra frenato,il problema è che mettendo il dado e stringendolo al Max non riesco a mettere nemmeno il fermo perché rimane troppo alto e se si guarda da dietro si vede che il tamburo sta alzato di circa 1 cm e come se il cuscinetto della ruota sia più spesso,non so cosa può essere.
    Ho smontato l,asse della ruota per controllare,il cuscinetto è rimasto attaccato all'asse e non ne vuole sentire di staccarsi,qualcuno sa le misure del cuscinetto??
    Ciao Ivano, non stai facendo gran uso della funzione di ricerca del sito, vedo, mentre sarebbe consigliabile...
    In questo thread troverai alcune informazioni sul tamburo anteriore
    http://old.vesparesources.com/restau...tml#post638490

    Usa i termini che trovi lì come parole chiave per fare ulteriori ricerche. Come già ti dissi si è parlato molto in precedenza di quesro modello.

    Citazione Originariamente Scritto da ivano Visualizza Messaggio
    Dimenticavo,ma le ganasce anteriori sono tutte uguali per i cerchi da 10 pollici e da 9 pollici?
    Ricorda anche che in caso di dimenticanze o aggiunte e integrazioni a messaggi che hai già scritto, puoi usare l'opzione "modifica" invece di postare un nuovo messaggio.

  17. #142
    VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Ciao Ivano, non stai facendo gran uso della funzione di ricerca del sito, vedo, mentre sarebbe consigliabile...
    In questo thread troverai alcune informazioni sul tamburo anteriore
    http://old.vesparesources.com/restau...tml#post638490

    Usa i termini che trovi lì come parole chiave per fare ulteriori ricerche. Come già ti dissi si è parlato molto in precedenza di quesro modello.



    Ricorda anche che in caso di dimenticanze o aggiunte e integrazioni a messaggi che hai già scritto, puoi usare l'opzione "modifica" invece di postare un nuovo messaggio.
    lo avevo già consigliato qualche giorno fà di andare a vedere il mio restauro, avevo avuto più o meno le stesse problematiche ....

  18. #143
    VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da ivano Visualizza Messaggio
    riguardo l'albero della ruota ho risolto grazie all'aiuto di un ragazzo del forum dove ho scritto in una sua discussione di restauro.
    qualcuno sà la posizione esatta della scritta posteriore special,dove fare i buchi per la cresta del parafango e la posizione esatta delle strisce della pedana?
    forse chiedo troppe cose
    per la cresta, mi aveva consigliato luchino, puoi accedere sia dal mio che da "tutto sulla vespa 50 special"

  19. #144
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodaniele Visualizza Messaggio
    lo avevo già consigliato qualche giorno fà di andare a vedere il mio restauro, avevo avuto più o meno le stesse problematiche ....
    Che son le stesse che avrò anch'io quando mi metterò a rimontare la giallocromo! Quindi preparati

  20. #145
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Che son le stesse che avrò anch'io quando mi metterò a rimontare la giallocromo! Quindi preparati
    no problem!

  21. #146
    VRista L'avatar di ivano
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    Grazie a tutti,cercherò di usare di più il tasto cerca,se non trovo qualcosa posto qui.
    Per esempio non ho trovato la posizione esatta delle strisce pedana,ho tappato i vecchi buchi

  22. #147
    VRista L'avatar di ivano
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    ragazzi,qualcuno mi aveva detto di usare bulloni 8x20 tra cerchi e tamburo,ma quindi vanno avvitati con la testa esagonale dalla parte del cerchio o vanno avvitati da dietro come se fossero dei prigionieri?
    grazie.

    ps:non sono riuscito a trovare da nessuna parte il tappo del mozzo anteriore,quello in plastica grigia,se qualcuno mi può indirizzare o ne ha uno da vendere si faccia sentire.

  23. #148
    VRista L'avatar di ivano
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    il tappo del mozzo l'ho trovato,grazie Gino gipirat.
    Per i bulloni?

  24. #149
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    mi spiace...non so come aiutarti, non ho mai smontato quel tamburo..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  25. #150
    VRista L'avatar di ivano
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    Riferimento: restauro vespa 50 special prima serie

    Volevo sapere se i cerchi vanno fissati al tamburo con i bulloni o nel tamburo ci vanno i prigionieri o i bulloni avvitato da dietro e fissati davanti con dadi e rondella spaccata.
    Grazie.

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