Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
Lavasciuga a carica dall'alto c'è solo questa:

SGLAV 7260 | CARICA DALL'ALTO - LAVASCIUGA IT

che nonostante il nome italiano è una Brandt francese.
Sì... lo sapevo che esisteva solo questa e, sinceramente, non ne ho letto neanche un granché bene...

...e cmq, il progetto delle due (lavasciuga e lavastoviglie) da 45cm. è sfumata perché la nicchia è troppo piccola!

Io però, che vorrei sostenere un'azienda italianissima che merita, t'indirizzerei su questa

http://www.ardo.it/public/catalogo/1...a_frontale.pdf

che tra l'altro produce addirittura anche per Whirlpool!!!

Non è facile da trovare (l'azienda, di Antonio Merloni, fratello di Vittorio, proprietario delle più note Ariston ed Indesit in Italia, ha passato una forte crisi di recente), ma se la ordini da un Euronics te la puoi far mandare lo stesso. Sono modelli "intellettualmente onesti", con le funzioni che veramente servono, robusti ed efficaci. Io ho un modello di 10 anni fa di cui sono mooooooooolto soddisfatto.
Infatti sul web non riesco a trovare informazioni (compresi i prezzi) della lavasciuga WDN1495L!!! Uff... Sai su che cifre siamo? (non voglio spendere troppissimo... )

Per le lavastoviglie che hai linkato: Bomann mi sa di cinese (e la scarto a priori...), mentre Bosch e Siemens sono la stessa cosa come provenienza; Electrolux-Rex è svedese. Entrambe le due grandi ditte dovrebbero essere ok.
Ma di queste "compattine" da tavolo che mi dici? Hai informazioni a riguardo?

Grazie per adesso!

P.S. Con un avatar così, non avevo dubbi che fossi informato sulle lavatrici...