Complimenti, sto restaurando una vespa 50 L anche io, e ho iniziato da pochi giorni.
Complimenti, sto restaurando una vespa 50 L anche io, e ho iniziato da pochi giorni.
auguri anche a te e complimenti.
Magari ci ritroviamo compagni di disgrazie!!!
per ora sei più avanti di me, puoi seguire il mio restauro nel post restauro 50 L rosa shocking
http://old.vesparesources.com/restau...-shocking.html
Ciao, come al solito, sto lavorandoci sopra nel weekend.
Scocca completamente smontata, parti smontate e messe con Fulcron per togliere la morchia secolare............
Ma ho bisogno di vs aiuto:
come smonto questo mozzo? Ho tolto il tappo in gomma da una parte, svitato il dado, e dall'altra tolto il coperchio tenuto dal bulloncino: ma vedo solo grasso: se martello sul perno filettato non succede nulla. Vedo intorno un piccolo cuscinetto affogato nel grasso...
il dato che vedi sul mozzo si svita avvitando,perchè è sinistroso,sotto al dada troverai un fermo togli anche quello,adesso puoi battere sul perno per far uscire i cuscinetti,
per rimettere i cuscinetti puoi scaldarli a bagno di olio entrano meglio,ma mai con la fiamma libera.![]()
altro problema:
l'ammortizzatore posteriore sono riuscito a smontarlo. Il cilindro dell'olio si muove quasi senza resistenza. E' normale?
Vorrei restaurarlo, passae le parti in ferro in acido per togliere la ruggine e brunire la molla. Cosa ne pansate? meglio una mano di antiruggine? Poi il nero? allego foto: