Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
ma che paraolio

è una condicenza troppo "precisa" il fatto che abbia iniziato ad andare male immediatamente dopo che ci hai messo le mani.

Rimonta il filtro vecchio e riprova la vespa.

Se torna a posto è da ricarburare perchè, come ti hanno detto, il filtro nuovo fa passare più aria del precedente e, di conseguenza, il getto max che hai non è sufficientemente grande

Puoi fare anche un'altra prova PRIMA di rimontare il suo vecchio filtro: tira un pochino (poco, se riesci a modulare il tiro) l'aria e prova la vespa - vedrai che va via regolare
il filtro vecchio ( filtro e scatola ) l'ho subito buttato via perchè era marcio, pieno di scotch e una fessura di 4 millimetri lungo tutto l'attacco col carburatore, il manicotto è partito. al limite posso rimontare la retina che aveva in origine il filtro ( la spugna metallica che, ho provato, fa passare più aria della spugna nuova che ho messo ). appena montato andava bene ma avevo lasciato il cavo dell'aria mal posizionato e rimaneva un po' tirata, mio padre l'ha rimesso in posizione ed è cominciato il problema con l'acceleratore.. se non fosse stato per la questione dell'aria sennò, andava perfettamente..