Risultati da 1 a 25 di 146

Discussione: 200 Rally cosa dite?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Firenze
    Età
    63
    Messaggi
    172
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: 200 Rally cosa dite?

    Citazione Originariamente Scritto da maramao Visualizza Messaggio
    Quoto alla grande. I documenti originali sono importantissimi e ancora di più la targa originale: vuoi mettere una rally con la targa del tempo ed una con la padellona europea?
    Io della targa europea me ne farei volentieri una ragione se trovassi una Rally demolita da reimmatricolare a un prezzo ragionevole...


  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    67
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: 200 Rally cosa dite?

    Citazione Originariamente Scritto da zeffiro Visualizza Messaggio
    Io della targa europea me ne farei volentieri una ragione se trovassi una Rally demolita da reimmatricolare a un prezzo ragionevole...

    Sono perfettamente d'accordo con te. La mia 180 Rally, radiata e senza targa e documenti, reimmatricolata con targa europea, tra acquisto, restauro totale e reimmatricolazione mi è venuta meno di 2000 euro (spalmati in quasi 7 anni). Quella targa ci sta benissimo!

    Ciao, Gino

  3. #3
    VRista L'avatar di n.meschi
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Porcari, Lucca
    Età
    49
    Messaggi
    323
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: 200 Rally cosa dite?

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Sono perfettamente d'accordo con te. La mia 180 Rally, radiata e senza targa e documenti, reimmatricolata con targa europea, tra acquisto, restauro totale e reimmatricolazione mi è venuta meno di 2000 euro (spalmati in quasi 7 anni). Quella targa ci sta benissimo!

    Ciao, Gino

    Tutto ruota intorno alla cifra per quella cifra lì chiaramente chi non lo farebbe?

  4. #4
    VRista L'avatar di maramao
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Ceneselli
    Messaggi
    387
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: 200 Rally cosa dite?

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Sono perfettamente d'accordo con te. La mia 180 Rally, radiata e senza targa e documenti, reimmatricolata con targa europea, tra acquisto, restauro totale e reimmatricolazione mi è venuta meno di 2000 euro (spalmati in quasi 7 anni). Quella targa ci sta benissimo!

    Ciao, Gino
    Dipende da cosa cerchi nel mezzo che ti metti in casa. Se vuoi una testimonianza del passato che vada al di la di una bella linea anni 70', allora ti do ragione, chissenefrega della targa europea, ma se hai il tarlo della storia, allora ti affezioni anche alle pagine ingiallite del libretto originale.

  5. #5
    VRista L'avatar di n.meschi
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Porcari, Lucca
    Età
    49
    Messaggi
    323
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: 200 Rally cosa dite?

    Citazione Originariamente Scritto da maramao Visualizza Messaggio
    Dipende da cosa cerchi nel mezzo che ti metti in casa. Se vuoi una testimonianza del passato che vada al di la di una bella linea anni 70', allora ti do ragione, chissenefrega della targa europea, ma se hai il tarlo della storia, allora ti affezioni anche alle pagine ingiallite del libretto originale.

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    39
    Messaggi
    65
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: 200 Rally cosa dite?

    per me una vespa con targa europea equivale a bestemmiare in chiesa...

    scusate la mia moderazione...

  7. #7
    VRista L'avatar di n.meschi
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Porcari, Lucca
    Età
    49
    Messaggi
    323
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: 200 Rally cosa dite?

    Citazione Originariamente Scritto da elvaho Visualizza Messaggio
    per me una vespa con targa europea equivale a bestemmiare in chiesa...

    scusate la mia moderazione...

    io non la vedo così drastica.....certamente preferisco di gran lunga la targa originale!!!, ma ribadisco quello che ho già detto "Tutto ruota intorno alla cifra";
    se ti propongono una 200 rally demolita, ma perfetta, bel conservato, a 200 €, che fai non la prendi perchè verra reimmatricolata con la targa europea?

    CHIAMATEMI PURE ME, che la prendo io, ma non per 200 €, per 1000 €

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di alex66
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Catania
    Età
    59
    Messaggi
    155
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: 200 Rally cosa dite?

    Citazione Originariamente Scritto da maramao Visualizza Messaggio
    Dipende da cosa cerchi nel mezzo che ti metti in casa. Se vuoi una testimonianza del passato che vada al di la di una bella linea anni 70', allora ti do ragione, chissenefrega della targa europea, ma se hai il tarlo della storia, allora ti affezioni anche alle pagine ingiallite del libretto originale.
    Grande

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di vespeggiando
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    impero di s. mauretto
    Età
    47
    Messaggi
    641
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: 200 Rally cosa dite?

    dai, ci vuole solo pazienza e costanza nella ricerca, prima o poi salta fuori la vespa che fa per te

  10. #10
    VRista L'avatar di n.meschi
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Porcari, Lucca
    Età
    49
    Messaggi
    323
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: 200 Rally cosa dite?

    Citazione Originariamente Scritto da vespeggiando Visualizza Messaggio
    dai, ci vuole solo pazienza e costanza nella ricerca, prima o poi salta fuori la vespa che fa per te

    Condivido in pieno, non bisogna farsi prendere dalla fretta, prima o poi arriva la vespa giusta!!!, chiaramente quando meno te lo aspetti!!

  11. #11
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    67
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: 200 Rally cosa dite?

    Citazione Originariamente Scritto da maramao Visualizza Messaggio
    Dipende da cosa cerchi nel mezzo che ti metti in casa. Se vuoi una testimonianza del passato che vada al di la di una bella linea anni 70', allora ti do ragione, chissenefrega della targa europea, ma se hai il tarlo della storia, allora ti affezioni anche alle pagine ingiallite del libretto originale.
    Non capisco cosa vuoi dire, la vespa è stata costruita nel gennaio del 1969 ed immatricolata ad ottobre dello stesso anno, radiata d'ufficio nel 1987 e reimmatricolata nel dicembre 2010. Cos'altro c'è da sapere sulla sua storia?

    Ripeto: si gira in sella alla vespa, non seduti su targa e documenti originali!

    E comunque, se tu avessi un veicolo del 1926, diresti che non rispecchia la sua storia e originalità solo perché nel 1928 fu obbligatorio cambiare, per legge, TUTTE le targhe che avevano i numeri delle prefetture con le nuove con la sigla di provincia?

    Oppure, ancora, se per un veicolo del dopoguerra (per esempio una Vespa 98 del 1946) ci fosse stato un cambiato di provincia di residenza del proprietario e quindi avesse dovuto essere reimmatricolato (era la prassi, per legge, prima del 1993) con nuova targa e documenti, diresti che non risponde a requisiti di storia ed originalità? Senza contare che, molto probabilmente, quella stessa vespa è stata iscritta al PRA solo dopo il 1959 e che c'è il caso che, in quella circostanza, abbiano rinnovato anche il libretto?

    Cari miei, temo che abbiate le idee piuttosto confuse su cosa sia la storia, quella reale, e i cambiamenti che lo scorrere del tempo comporta, anche sulla burocrazia dei veicoli, e su quello che è realmente importante nel motorismo storico.

    Poi, che per alcuni sia più appetibile un veicolo che conserva targa e documenti di prima immatricolazione, non lo discuto, ma non è la norma, né come situazione in cui si può trovare un veicolo di 30-40-50 o 60 anni fa, né come aspettativa di qualunque appassionato di motorismo storico.

    Ciao, Gino

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di Noiva
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    2 548
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: 200 Rally cosa dite?

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Non capisco cosa vuoi dire, la vespa è stata costruita nel gennaio del 1969 ed immatricolata ad ottobre dello stesso anno, radiata d'ufficio nel 1987 e reimmatricolata nel dicembre 2010. Cos'altro c'è da sapere sulla sua storia?

    Ripeto: si gira in sella alla vespa, non seduti su targa e documenti originali!

    E comunque, se tu avessi un veicolo del 1926, diresti che non rispecchia la sua storia e originalità solo perché nel 1928 fu obbligatorio cambiare, per legge, TUTTE le targhe che avevano i numeri delle prefetture con le nuove con la sigla di provincia?

    Oppure, ancora, se per un veicolo del dopoguerra (per esempio una Vespa 98 del 1946) ci fosse stato un cambiato di provincia di residenza del proprietario e quindi avesse dovuto essere reimmatricolato (era la prassi, per legge, prima del 1993) con nuova targa e documenti, diresti che non risponde a requisiti di storia ed originalità? Senza contare che, molto probabilmente, quella stessa vespa è stata iscritta al PRA solo dopo il 1959 e che c'è il caso che, in quella circostanza, abbiano rinnovato anche il libretto?

    Cari miei, temo che abbiate le idee piuttosto confuse su cosa sia la storia, quella reale, e i cambiamenti che lo scorrere del tempo comporta, anche sulla burocrazia dei veicoli, e su quello che è realmente importante nel motorismo storico.

    Poi, che per alcuni sia più appetibile un veicolo che conserva targa e documenti di prima immatricolazione, non lo discuto, ma non è la norma, né come situazione in cui si può trovare un veicolo di 30-40-50 o 60 anni fa, né come aspettativa di qualunque appassionato di motorismo storico.

    Ciao, Gino
    ...ragazzi è così!
    Pierluigi.











  13. #13
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Firenze
    Età
    63
    Messaggi
    172
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: 200 Rally cosa dite?

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Non capisco cosa vuoi dire, la vespa è stata costruita nel gennaio del 1969 ed immatricolata ad ottobre dello stesso anno, radiata d'ufficio nel 1987 e reimmatricolata nel dicembre 2010. Cos'altro c'è da sapere sulla sua storia?

    Ripeto: si gira in sella alla vespa, non seduti su targa e documenti originali!

    E comunque, se tu avessi un veicolo del 1926, diresti che non rispecchia la sua storia e originalità solo perché nel 1928 fu obbligatorio cambiare, per legge, TUTTE le targhe che avevano i numeri delle prefetture con le nuove con la sigla di provincia?

    Oppure, ancora, se per un veicolo del dopoguerra (per esempio una Vespa 98 del 1946) ci fosse stato un cambiato di provincia di residenza del proprietario e quindi avesse dovuto essere reimmatricolato (era la prassi, per legge, prima del 1993) con nuova targa e documenti, diresti che non risponde a requisiti di storia ed originalità? Senza contare che, molto probabilmente, quella stessa vespa è stata iscritta al PRA solo dopo il 1959 e che c'è il caso che, in quella circostanza, abbiano rinnovato anche il libretto?

    Cari miei, temo che abbiate le idee piuttosto confuse su cosa sia la storia, quella reale, e i cambiamenti che lo scorrere del tempo comporta, anche sulla burocrazia dei veicoli, e su quello che è realmente importante nel motorismo storico.

    Poi, che per alcuni sia più appetibile un veicolo che conserva targa e documenti di prima immatricolazione, non lo discuto, ma non è la norma, né come situazione in cui si può trovare un veicolo di 30-40-50 o 60 anni fa, né come aspettativa di qualunque appassionato di motorismo storico.

    Ciao, Gino
    don't do a grinz!


  14. #14
    VRista Senior L'avatar di gilgamesh
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    catania
    Messaggi
    730
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: 200 Rally cosa dite?

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio

    Ripeto: si gira in sella alla vespa, non seduti su targa e documenti originali!

    E comunque, se tu avessi un veicolo del 1926, diresti che non rispecchia la sua storia e originalità solo perché nel 1928 fu obbligatorio cambiare, per legge, TUTTE le targhe che avevano i numeri delle prefetture con le nuove con la sigla di provincia?

    Oppure, ancora, se per un veicolo del dopoguerra (per esempio una Vespa 98 del 1946) ci fosse stato un cambiato di provincia di residenza del proprietario e quindi avesse dovuto essere reimmatricolato (era la prassi, per legge, prima del 1993) con nuova targa e documenti, diresti che non risponde a requisiti di storia ed originalità? Senza contare che, molto probabilmente, quella stessa vespa è stata iscritta al PRA solo dopo il 1959 e che c'è il caso che, in quella circostanza, abbiano rinnovato anche il libretto?

    Cari miei, temo che abbiate le idee piuttosto confuse su cosa sia la storia, quella reale, e i cambiamenti che lo scorrere del tempo comporta, anche sulla burocrazia dei veicoli, e su quello che è realmente importante nel motorismo storico.

    Poi, che per alcuni sia più appetibile un veicolo che conserva targa e documenti di prima immatricolazione, non lo discuto, ma non è la norma, né come situazione in cui si può trovare un veicolo di 30-40-50 o 60 anni fa, né come aspettativa di qualunque appassionato di motorismo storico.

    Ciao, Gino

  15. #15
    VRista L'avatar di maramao
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Ceneselli
    Messaggi
    387
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: 200 Rally cosa dite?

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Non capisco cosa vuoi dire, la vespa è stata costruita nel gennaio del 1969 ed immatricolata ad ottobre dello stesso anno, radiata d'ufficio nel 1987 e reimmatricolata nel dicembre 2010. Cos'altro c'è da sapere sulla sua storia?

    Ripeto: si gira in sella alla vespa, non seduti su targa e documenti originali!

    E comunque, se tu avessi un veicolo del 1926, diresti che non rispecchia la sua storia e originalità solo perché nel 1928 fu obbligatorio cambiare, per legge, TUTTE le targhe che avevano i numeri delle prefetture con le nuove con la sigla di provincia?

    Oppure, ancora, se per un veicolo del dopoguerra (per esempio una Vespa 98 del 1946) ci fosse stato un cambiato di provincia di residenza del proprietario e quindi avesse dovuto essere reimmatricolato (era la prassi, per legge, prima del 1993) con nuova targa e documenti, diresti che non risponde a requisiti di storia ed originalità? Senza contare che, molto probabilmente, quella stessa vespa è stata iscritta al PRA solo dopo il 1959 e che c'è il caso che, in quella circostanza, abbiano rinnovato anche il libretto?

    Cari miei, temo che abbiate le idee piuttosto confuse su cosa sia la storia, quella reale, e i cambiamenti che lo scorrere del tempo comporta, anche sulla burocrazia dei veicoli, e su quello che è realmente importante nel motorismo storico.

    Poi, che per alcuni sia più appetibile un veicolo che conserva targa e documenti di prima immatricolazione, non lo discuto, ma non è la norma, né come situazione in cui si può trovare un veicolo di 30-40-50 o 60 anni fa, né come aspettativa di qualunque appassionato di motorismo storico.

    Ciao, Gino
    Credo di non essermi spiegato. Anche io ho due mezzi che per motivi di cambio di residenza del proprietario hanno dovuto essere reimmatricolati. Anche quella è storia. Però vuoi mettere avere i documenti originali, compreso il foglio complementare, conoscere i precedenti proprietari e tutta la vita del mezzo per filo e per segno. Hai ragione, questa è una eccezione, ma per questo mi piace il fatto di trovare mezzi di questo tipo.

  16. #16
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    67
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: 200 Rally cosa dite?

    Citazione Originariamente Scritto da maramao Visualizza Messaggio
    Credo di non essermi spiegato. Anche io ho due mezzi che per motivi di cambio di residenza del proprietario hanno dovuto essere reimmatricolati. Anche quella è storia. Però vuoi mettere avere i documenti originali, compreso il foglio complementare, conoscere i precedenti proprietari e tutta la vita del mezzo per filo e per segno. Hai ragione, questa è una eccezione, ma per questo mi piace il fatto di trovare mezzi di questo tipo.
    Per conoscere tutta la storia di un veicolo avere i documenti originali non sempre è sufficiente. Inoltre, della mia vespa, io avevo solo sigla e numero di telaio e c'ho messo 2 anni per risalire al numero di targa e poter fare l'estratto cronologico al PRA. E' molto probabile che io sappia molta più "storia" della mia vespa di quanta tu possa saperne sulle tue con i loro documenti originali.

    Poi, che ti piacciano di più quelle con i documenti originali, è un tuo diritto e privilegio! Per quel che mi riguarda, se ci sono mi risparmio qualche fastidio, altrimenti non ci perdo il sonno, è il veicolo che mi deve piacere!

    Ciao, Gino

  17. #17
    VRista L'avatar di maramao
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Ceneselli
    Messaggi
    387
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: 200 Rally cosa dite?

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    E' molto probabile che io sappia molta più "storia" della mia vespa di quanta tu possa saperne sulle tue con i loro documenti originali.

    Ciao, Gino
    Se lo dici tu, mi fido. Continuerò comunque a stressare i vecchi motociclisti delle mie parti e lascerò tutti voi a scannarvi su subito ed e-bay.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •