Citazione Originariamente Scritto da Marcadiego Visualizza Messaggio
Se la vespa ha molti km potrebbe essere un paraolio...per un esame primario guarda se c'è dell'olio dietro la ventola( paraolio lato volano) oppure se hai benzina nell'olio motore e togliendo il tappo di carico olio la vespa sale di giri potrebbe essere il paraolio lato frizione.aggiungo che una prova della candela verifichi lo stato del tuo motore e ti rendi meglio conto su come agire!
Eh ma io la candela l'ho smontata, era abbastanza nera ma non saprei fare una valutazione attenta e circoscritta; di sicuro però non era di un bel color nocciola. Ad ogni modo, dopo averla smontata, l'ho asciugata e pulita un pò, l'ho soffiata e l'ho rimontata. Ho stretto un pò il morsetto del cavo della candela e via. Sentite ma, una domanda, come si carbura la vespa? Cioè, quanti giri devo dare alla vite (non quella del minimo ma quella ottonata che sta dietro al carburo) del rapporto stechiometrico? Ho letto di un giro e 3/4 ma non so da che punto, se da tutta svitata o tutta avvitata.
Aspetto consigli.