insomma ti ha rifatto mezzo motore...ma scusa, già che hai aperto potevi fargli fare un altro paio di cose e così per altri 25 anni eri a posto...tipo cambio crociera e revisione parastrappi...ti sarà costato un bel po' sto scherzetto..

ad ogni modo, per il rodaggio di cilindro (e a questo punto anche cuscinetti) tieniti almeno un 300 km di margine, cercando di restare sempre con regimi non alti in maniera da far abituare gradualmente il motore. in questo periodo magari puoi portarti la tua ragazza seppur evitando strade di montagna in 2, ecc ecc...insomma non devi sforzare troppo, se no il rodaggio è come se non lo facessi. dopo i 200-250 km inizia con qualche allungo cauto e qualche tiratina non troppo prolungata e sentirai mano mano i cuscinetti che si slegano ed il motore girare più liscio e fluido.
fino a che sei in rodaggio, la miscela tienila leggermente (LEGGERMENTE) più grassa del normale.
se cerchi troverai sul forum varie discussioni che parlano di rodaggio e di come farlo in maniera appropriata ma in soldoni è ciò che ti ho appena scritto.
IMPORTANTE
fai scaldare il motore per qualche min prima di metterti in moto, specie ora che è inverno...è un'attenzione che bisognerebbe avere sempre ma finchè sei in rodaggio è fondamentale, questo per evitare che i materiali si scaldino troppo in fretta e senza la giusta "progressione"