Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
Devi aprire saldare e fresare e guadagni di sicuro circa un 10-15% , considera che l'ammissione lamellare va ad ottimizzare sia in alto che in basso e non hai rifiuto .
Per l'altra domanda credo che ti servano almeno altri 5 gradi di anticipo, ma non prendere per buono quello che dico ho i mie limiti in materia.
Se vuoi coppia devi riempire bene e comprimere....
Allora seppur a malincuore devo rinunciare al lamellare. Mancano i soldi e il tempo...

Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
Comunque adesso la priorità è risolvere la mancanza di coppia in 4^.. cosa che continuo a non capire specialmente ora che vedo che la fase di aspirazione non fa affatto schifo
In proposito avevo pensato: l'unica cosa "non buona" che è montata sul motore è la testata! Per essere più precisi, la larghezza della banda di squish è larghissima, supera abbondantemente il 65%, quando l'ideale sarebbe 45%-50% al massimo. Mi chiedo allora se non possa essere proprio la banda di squish che mi fa diventare la 4^ una marcia inutile.. perchè effettivamente la 4^ non la tira, ma magari invece che una questione di coppia potrebbe essere una questione di giri che la banda così larga non permette di raggiungere!.. In 2^ o in 3^ il problema non sussiste perchè il rapporto è corto e allora i giri riesce a prenderli lo stesso, ma magari con la 4^ non riesce...