Vorrei mettere delle gomme "sportive" sulla mia ETS: uso esclusivamente estivo, corto/medio raggio sull'asciutto (sempre non si becchi un temporale estivo).
Avete mai provato le Schwalbe paceman? Sarei tentatissimo di prenderle...
Che mi dite?
Vorrei mettere delle gomme "sportive" sulla mia ETS: uso esclusivamente estivo, corto/medio raggio sull'asciutto (sempre non si becchi un temporale estivo).
Avete mai provato le Schwalbe paceman? Sarei tentatissimo di prenderle...
Che mi dite?
Mai provate..sicuro che siano omologate per uso su strada? Io sono rimasto soddisfatto dalle continental conti-twist
Credo siano omologate...se hanno tutti i dati tecnici del pneumatico, direi di sì!
Io sul mio specialino ho montato le Metzeler ME1 90/90-10: ottime da tutti i punti di vista!
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Scusate tutti se mi intrometto ma cosa si deve guardare per vedere se un pneumatico è stato prodotto di recente?
avevo il tuo stesso dubbio per il pk...alla fine ho montato le 3,00-10 per essere piu tranquillo (anche se so che in teoria con le 90/90-10 non dovrebbero esserci problemi dato che sul libretto non è riportata la misura)...
giusto per la cronaca e per tornare in topic ho montato le michelin s1 ma le metzeler sono un'altra cosa!![]()
-memento audere semper-
Attento, le ME1 3.50-10 sullo specialino non montano in alcun modo: sono gommone troppo grosse, non solo larghe, ma anche alte.
Te lo dico perché ho provato avendole montate sul PX e ho constatato che strisciano un po' dappertutto, non solo vicino alla cuffia cilindro il che sarebbe risolvibile disassando un po' la ruota, ma anche sul perno della marmitta e sullo stesso tubo della marmitta (almeno con il padellino).
Il problema è che le ME1 sono gomme molto "abbondanti", a parità di misura sono molto più grosse di altre: io ad esempio ho rilevato praticamente le stesse dimensioni tra una Michelin S83 100/90-10 ed una ME1 3,50-10.
Per la cronaca, sulla special limando un po' il perno della marmitta riesci invece a montare le SM100 oppure le S83 in misura 3.50-10.
Le ME1 nella misura 90/90-10 invece sono perfette per la special: montano senza modifiche e sono davvero belle larghe:
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Mi frena solo un pò il fatto legale, poi per il resto le 90/90 hanno anche una carcassa più rigida...
Mannaggia queste indecisioni...
Io parlavo di 3.00, e comunque la 3.50 all'anteriore monta, ma dietro appunto tocca ovunque.
Come ti ci trovi con le 90/90?
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
le 90/90 vanno bene per la special e per le altre small come pk o altre?![]()
Conti Twist Sport ... forever!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
giusto per la cronaca
ste scwable peaceman a quanto stanno come prezzo???
-memento audere semper-