Facendo un conto a spanne, dovresti essere a circa 400-450lux medi, quindi accettabili per la maggior parte degli usi, io sul banco ne avrei messo uno da 58w, ma anche così hai una buona illuminazione.
Ti allego un manualetto della Leuci che ho sempre trovato molto utile.
Bye, Luca
P.S. Le foto le ho fatte, ma non ho il cavetto, appena torno a casa le uppo
P.P.S. Fatto
P.P.S. L'ultima foto è dell'altro tecnigrafo che abbiamo, preso anni fa da una vedova che doveva far spazio...non è bellissimo, però come tavolo da appoggio è ottimo![]()
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
Grazie Luca! Molto bello il tavolo, devo infatti confermare, che anche se non si usano per disegnare sono molto comodi!!
Tu li usi anche per disegnare?
Io al tempo ci facevo qualche cosa, più che altro correzioni in corso!
P.s. se hai voglia..vieni a dare un giudizio sulla mia progettazione....
http://old.vesparesources.com/piazze...re-cucina.html
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Disegnare? No dai, impossibile con i tempi che ci sono oggi, poi noi lavoriamo molto con 3d e rendering, il disegno nudo e crudo lo usiamo poco, quello antico fa scena nella sala d'ingresso (che come vedi è ancora in allestimento...) ci mettiamo sopra qualche tavola giusto per fare scena...mentre l'altro è nella zona studio e lo usiamo più che altro come pensatoio, il tecnigrafo non lo usiamo mai...io ho un parallelografo che ogni tanto monto su un'altro tavolo, ma l'utilizzo è cmq per tirare due linee di schizzo.
Eheh, avevo visto il topic, beh sembra venuta bene, non mi piacciono particolarmente le cucine full white, ma i gusti son gustiP.s. se hai voglia..vieni a dare un giudizio sulla mia progettazione....
http://old.vesparesources.com/piazze...re-cucina.html
Bye, Luca
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
Ah ecco, dicevo infatti tra me e me...:"....strano un architetto che disegna a mano...di sti tempi...sarà una stranezza da Architetto..."
Invece è solo scena...
Non èesattamente total white, ma quasi..
Io volevo fare il top e lo schienale colore "noce" sempre in materiale composito,stessa grana, avrebbe dato molto più carattere...ma meno luce in una stanza piccola e non luminosissima!
Allo stato attuale è impossibile lavorare solo a mano, almeno che non si abbiano tempistiche infinite, i committenti e gli uffici ormai se non hanno vagliato almeno una decina di varianti, non sono contenti...
Ci pensi a passare con la china tutti i disegni e poi portarli in eliografia?![]()
Abbiamo un hp5000, carico il rotolo e via...altro che smadonnamenti...
[uqote]Non èesattamente total white, ma quasi..
Io volevo fare il top e lo schienale colore "noce" sempre in materiale composito,stessa grana, avrebbe dato molto più carattere...ma meno luce in una stanza piccola e non luminosissima![/QUOTE]
Sagge considerazioni, ma anche lavorare con colori caldi su supporto lucido avrebbe reso "dinamica" la cucina senza andare a peggiorare l'effetto luminosità dell'ambiente.
Cmq, queste sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano, l'importante è che la cucina sia funzionale per chi la utilizzerà maggiormente...
Bye, Luca
So bene quello che intendi...i primi tempi che lavoravo adottavamo ancora il metodo misto, ovvero, vecchi progetti ancora in lavorazione,a mano, quelli nuovi a pc, con tutti i smadonnamenti del caso per le varie componenti che subito non funzionavano a dovere...fu poi la volta del grande acquisto di un plotter usato e via via...
Io l'avrei fatto appunto color noce ma tutte le donne di casa si sono coalizzate...ergo i miei spunti architetturali si sono andati a fare friggere...
Hai visto quella nicchia tra la cucina e la porta del reparto notte, quella con il ribassamento in cartongesso?
la parete di fondo avevo pensato di farla scura, illuminata dall'alto da un paio di reglette nascoste...idea bocciata....parete chiara..![]()
Luca dimenticavo...i neon sul lavandino e tavolo, i metto inclinati, ovvero tassellati al muro, o diritti, perpendicolari al piano?
bello grande ti potrai divertire
Domy
che cavolo ho scritto??!
Intendevo, il neon che va sopra al tavolo da lavoro, posso fissarlo in due modi,
il primo, faccio due fori al muro,e vi attacco il neon, in questo modo sarà per forza di cose inclinato, ruotato verso di me, di circa 45*.
il secondo lo fisso in modo che stia orizzontale, e non punti verso di me, ma solo sul tavolo...
mi sono spiegato meglio?![]()
Per il momento tutto fermo...
meglio va, che ho già cambiato disposizione almeno un paio di volte...e nel frattempo si è riempito di zavagli..
C'è in progetto di mettervi un bell'armadio ikea..![]()
Gran bel garage, Gabry! Prima però di mettere gli scaffali, il lavandino e quant'altro, metti il battiscopa perchè dopo un pò ogni volta che passi lo straccio ti viene un bel rigone nero su tutto il perimetro interno del garage! Hai anche delle piastrelle di scorta, se le fai tagliare forse ci ricavi i battiscopa! Ciao precisone!![]()
azz... hai già messo il lavandino!
Oggi ho visto delle foto della mostra dedicata a Corradino D'ascanio, a parte Zingaretti, intravedi qualcosa di familiare?
Bye, Luca
E' praticamente identico..
quindi dovrebbe essere un anni 50?![]()
bellissimo, così bello ke sembra quasi sprecato x un garage....
D'altra parte sinceramente,non saprei dove piazzarlo...![]()
Anche io sto attrezzando una nuova "officina"
http://old.vesparesources.com/vespa-...-consigli.html
Però a questo punto credo di aver sbagliato sezione, se qualche mod legge può spostare
Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)
Sto scaricando sketchup, poi vedo se riesco a disegnare la disposizione che sto pensando...
intanto, qualche link..
IVAR 2 sezioni/ripiani - IKEA
questo, ovviamente verniciato, per quanto riguarda gli scaffali, direi, due moduli di questo, per un totale di 3.60 mt.
PAX Guardaroba con ante scorrevoli - bianco, 200x66x236 cm - IKEA
2 coppie di questo, per un totale di 3.00 mt, lato lavabo, con lo spazio per asciugatrice.
![]()
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
non ce l'ho più da anni ormai autocad..
la mia ultima release penso sia la 2000...vecchiotta e obsoleta..![]()