Direi che il prezzo è ottimo.
Ruggine no di certo, anche se non ricordo se sia perfetto o meno.
Non c'è problema.
Perfetto!
Ottimo!
Apposta ti ho detto di avere un po' di pazienza.
Direi che il prezzo è ottimo.
Ruggine no di certo, anche se non ricordo se sia perfetto o meno.
Non c'è problema.
Perfetto!
Ottimo!
Apposta ti ho detto di avere un po' di pazienza.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
oooooook
allora: quel che posso trovare a poco, se mi convince (condizioni ecc) lo prendo.
quanto tu sei pronto fammi sapere, ok? buona fortuna con l'ernia
io ho dei problemi di bruciore ESTREMI
ho cambiato completamente le mie abitudini, una dopo l'altra (anche le più difficili da abbandonare: da 30 sigarette a zero, no bevande gassate, no birra ecc ecc ecc)
ora FORSE sembrerebbe che un'elemento a cui sto rinunciando abbia inciso: il caffè
ma ti dico: mi sembra di USTIONARMI da dentro
nonostante i malox a go go e latte freddo anche di notte.
p.s. lo so, dovrei farmi visitare :(
Questa è un'ottima cosa, e non mi stancherò mai di dirlo ai fumatori.
Pensa che io stavo a quota 40 sigarette una decina di anni fa.
Poi, ho smesso, dalla sera alla mattina. Non so nemmeno io come ho fatto e la cosa non mi è pesata più di tanto. Un po' di tempo dopo aver smesso, mi trovai molto vicino ad un fumatore che aveva da poco finito di fumare e mi disgustò a tal punto il suo alitare che pensai: "Ma mia moglie, quando mi baciava, non si schifava?"
Ecco appunto, che aspetti?
Grazie, ovviamente anche a te.![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
per me è stata dura
in un certo senso penso di averlo avuto nel DNA da sempre, ricordo che fin da piccolo (asilo/elementari) ogni persona che disegnavo aveva una sigaretta in bocca o in mano.. è stata dura, i primi giorni sentivo formicolare il sangue nelle braccia (seriamente, assurdo) e poi proprio la settimana che ho smesso è successo di tutto: mi hanno detto che l'azienda avrebbe chiuso, la ragazza mi ha detto di non chiamarla più ecc ecc ecc
ma HO DECISO e sono rimasto fedele alla mia scelta
(scusateci per l'off-topic)
scusami se leggendo quanto scritto in questa discussione
mi sento di darti un consiglio, credo che ti stai per imbarcare in una avventura
che ti costera tanto in tempo e soldi ed alla fine non so se per avere un
sopramobile ne valga la pena.
Dai un'occhiata a questo annuncio vedi se può interessarti
Vespa 125 restaurata scambio Moto e Scooter usato - In vendita Siracusa
se penso che un mio amico presidente di un vespa club qui a Catania
circa un mese fa ha venduto una faro basso con doc mai iscritta
funzionante in tutto e restaurata a 4000€ (la voleva scambiare con la mia 180ss).
Forse per te era l'ideale.
![]()
Ciao, innanzitutto grazie mille per il consiglio.
Capisco che è dato veramente per aiutarmi.
Quando sono a più di 500km di distanza (non so perchè) trovo sempre affari incredibili, anche a molto meno di quello che mi hai indicato, cifre che avrei potuto spendere..
settimana scorsa ce ne era una con documenti a 1400 conservata,
nel 2010 ricordo ancora una a rimini a 1700
e via dicendo
Io purtroppo non mi posso permettere una moto bentenuta o restaurata, potrei permettermi solo un rudere ma vedo che anche offrire 1000 o 1500 euro per un rudere senza documenti non accettano.
Allora dovrei puntare ad una di 3000 o più (che non ho) e poi sarebbe comunque ancora tutta da restaurare e tanto vale: tantissima manodopera, tantissime spese ecc ecc
io penso che con 2000 euro (max 2500) posso costruirla da zero
almeno spero
non ti nascondo che da quando ho aperto questo post non dormo la notte
ad esempio questo tizio non spedisce
Vespa 125 Moto e Scooter usato - In vendita Palermo
si trova a Palermo,
a 1555km da me..
per assurdo già con questa parte io sarei a cavallo (dal mio punti di vista)
in realtà.. addirittura mi accontenerei di avere la parte dello scudo che contiene IL TUNNEL (!)
non so.. se qualcuno è in zona ed è interessato al resto (forcella, manubrio, parafango ecc) poteva comprarlo e vendermi quel pezzo
la mia sfiga è che trovo tutto (magari anche a prezzi ok) ma sempre troppo distante e da gente che non spedisce![]()
Beh scusa se mi permetto, ma se impazzisci cosi' tanto per la farobasso e trovi tante occasioni fuori, con 200€ noleggi un furgone se non ce l'hai a disposizione, uno, due giorni massimo, direi che con 400€ al massimo riesci a fare tutto....
Non vorrei demoralizzarti ma ricostruire una faro basso con 2000€/2500€
credo che sia un'impresa molto difficile se non impossibile.
Ti faccio due esempi:
un amico ha restaurato due vespe
una vbb1t, ha fatto tutto lui tranne lattoneria, sabbiatura e verniciatura (1000€) ed ha speso 2500€
una gl, come sopra ed ha speso quasi la stessa cifra.
Considera che solo di accessori e minuteria varia per la gl ha speso 500€(lavespadue)
Comunque se vuoi posso darti una mano.
Fai una lista di tutto quello che hai
vedo se in zona da qualche amico posso farti trovare qualcosa a prezzi ragionevoli.
Se non ricordo male presso un vecchio meccanico ho visto un motore v32
mi sembra che voleva meno di 500€ se ti serve fammelo
sapere vediamo se è ancora disponibile e se lo molla a meno.
per me sono soldi e fatica sprecata,scusa la franchezza.
![]()
prendine una cos'ì. quando ti stufi almeno recuperi i tuoi soldi .
vespa faro basso 54 conservata | eBay
Hai mai pensato di ricominciare a fumare?
Oppure trovare una nuova fidanzata . . .
Questi deliri potrebbero essere conseguenza dell'astinenza.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
p.s.
ragazzi non sono scomparso
mi sto informando tantissimo su differenze modelli , codici dei pezzi, costi ecc
e vedendo cosa posso reperire e a quanti €
appena sono giunto a delle conclusioni vi aggiorno. Keep in touch ;)
Dai facci sapere...inizio a essere curioso![]()
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
ho visto solo ora l'asta (che peraltro è stata chiusa dal venditore... hmmm )
ragazzi colgo l'occasione per fare una domanda da ignorante
la vn2t non ha foro passante per rubinetto benzina. Era sempre aperta (DUBITO!) e vi si accedeva tramite lo sportellino carburatore ?
inoltre:
vedo che tutti date molta importanza all'aspetto originalità di ogni vespa. E' giusto, il collezionismo E' QUESTO e non ci scappa.
Però mi chiedo, c'è qualcuno tra voi (è una curiosità, sia chiaro, non lo dico con tono sentenzioso) che apprezza le varianti ?
per esempio a me la farobasso in legno è sempre piaciuta.
E' palesemente non originale, per cui in un certo senso non ha pretese.
Allo stesso tempo non è "irriverente" come alcuni che creano dei veri mostri.. cioè.. oggettivamente ha un bel design (cromaticamente parlando) e anche sotto il punto di vista tecnico/realizzativo è apprezzabile, non trovate ?
mi viene in mente questa domanda perchè personalmente non mi piace (eresia, lo so hhihihihi ) il grigio 15081 .. tutte le faro basso sono cosi "anonime"
allo stesso modo preferisco (anacronismo) il clackson cromato a mo' di giglio anzichè quello scuro dell'epoca.. oppure le molle (e scritta scudo ecc) in cromo anzichè verdone scuro anche se per economia la piaggio quell'anno aveva scelto quella finitura..
per cui, vi chiedo di chiudere per un istante l'occhio da collezionista, ed aprire l'altro. La domanda è: a voi ci sono conformazioni cromatiche (o modifiche o dettagli) che piacerebbero sulla vostra faro basso ??
(io la mia idea ce l'ho :P )
La vn2t non ha il foro per l'asta del rubinetto perchè si accede ad esso aprendo lo sportellino e girando la levetta che è proprio sullo stesso e quindi non serve l'asta.
Per quanto riguarda le varianti è una questione di gusti e poi ognuno vive la passione a suo modo...
Devo correggermi perchè ho visto la prima foto del tuo telaio e ho notato che il foro per l'asta c'è,quindi solo alcune vn2t non avevano l'asta del rubinetto sul telaio.
Ma per essere più precisi dobbiamo attendere l'intervento di qualche esperto di faro basso.
non fare affidamento su quello: il foro nel mio telaio si direbbe fatto a posteriori, anche per le condizioni interne di dove è passata la punta, in cui la "fresata" appare netta, lineare e precisa e non come tutte le altre superfici semi corrose. Di norma NON c'era. Proprio per quello, avendo notato la modifica, volevo sapere come fosse in origine. Probabilmente avranno sostituito rubinetto e/o carburatore e deciso di far uscire l'asta...
La VN2 che avevo anni fa aveva il rubinetto interno...
[SIGPIC][/SIGPIC]