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Discussione: Problema elettrico???

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Riferimento: Problema elettrico???

    da quando ho montato l'accensione elettronica addio problemi.
    non so se la sede della chiavetta nel cono del vecchio volano possa essere rovinata e far perdere la fase, ma tant'è che alla fine ho sostituito tutto e non me ne pento!
    ringrazio con ritardo s7400dp per l'aiuto che mi aveva dato ed il suggerimento molto interessante sull'aggiunta del condensatore per fiat 500.

    @ferrarifxx
    sei sicuro che la 6 sia la gradazione adatta al tuo DR?
    se posso consigliarti, non usare le ngk che fanno abbastanza cagare ma le champion che costano un pochino di più ma sono ottime a mio parere

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di ferrarifxx
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    Riferimento: Problema elettrico???

    @ferrarifxx
    sei sicuro che la 6 sia la gradazione adatta al tuo DR?
    se posso consigliarti, non usare le ngk che fanno abbastanza cagare ma le champion che costano un pochino di più ma sono ottime a mio parere[/QUOTE]


    innanzitutto ciao!!!la candela ngk me l'hanno consigliata sul forum"TESTO UNICO SUL DR 177"dovrebbe andare bene in teoria...poi ho un altro problema:ho manato un tipo a prendere la bobina alta tensione esterna quella da dove esce il cavo candela.....e ha sbagliato a prenderla
    ha preso quella blu marca ducati....invece quella che monta il mio px e' diversa...sembra un pelo piu' piccola.....potrei eventualmente sostituire la mia con quell'atra sbagliata?

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Riferimento: Problema elettrico???

    che io sappia no, quella che ha preso lui è la bobina per l'accensione elettronica...tu, se ho ben capito, hai l'accensione a puntine. le due bobine non sono intercambiabili poichè quella blu, detta impropriamente bobina è in realtà una sorta di centralina.
    per curiosità, quanto te l'ha fatta pagare?
    io prenderei da piaggiocalò statore e volano a cifre ragionevoli e passerei all'accensione elettronica...non tornerei mai indietro alle puntine sul mio px.
    se vuoi risparmiare qualcosina puoi adattare il tuo volano con il metodo che viene spiegato nella discussione: http://old.vesparesources.com/offici...ettronica.html
    lo statore da piaggio calò (rivenditore che trovi anche su ebay, molto affidabile) lo trovi a cifre ragionevoli ed (in teoria) è originale

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di ferrarifxx
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    Riferimento: Problema elettrico???

    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    che io sappia no, quella che ha preso lui è la bobina per l'accensione elettronica...tu, se ho ben capito, hai l'accensione a puntine. le due bobine non sono intercambiabili poichè quella blu, detta impropriamente bobina è in realtà una sorta di centralina.
    per curiosità, quanto te l'ha fatta pagare?
    io prenderei da piaggiocalò statore e volano a cifre ragionevoli e passerei all'accensione elettronica...non tornerei mai indietro alle puntine sul mio px.
    se vuoi risparmiare qualcosina puoi adattare il tuo volano con il metodo che viene spiegato nella discussione: http://old.vesparesources.com/offici...ettronica.html
    lo statore da piaggio calò (rivenditore che trovi anche su ebay, molto affidabile) lo trovi a cifre ragionevoli ed (in teoria) è originale
    43 euro...

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: Problema elettrico???

    ciao a tutti, sapete , un problema come il tuo l'ho avuto anche sulla Gran Turismo ,anch'essa con accensione a stramaledette punte ( le odio), la causa era il carburatore che gocciolava benzina è quindi ogni tanto affogava il motore, iniziava con qualche piccolo singhiozzo per poi andare a peggiorare, in più si è aggiunta la sede chiavetta sull'albero, ma questa è tutta u'altra storia.

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Riferimento: Problema elettrico???

    Citazione Originariamente Scritto da ferrarifxx Visualizza Messaggio
    43 euro...

    ad ogni modo, puoi anche controllare di non avere il tubo benzina troppo lungo..
    in alcuni casi se il tubo è troppo lungo fa qualche giro di troppo che provoca strozzature. queste strozzature avvengono nel momento in cui il motore cerca di succhiare più benza che non riesce ad arrivare e provoca i sionghiozzamenti.
    il carburatore che perde penso possa causare più che altro smagrimento e al limite qualche piccolo vuoto in erogazione.
    se ho ben capito nel caso di ferrarifxx ci sono continui singhiozzi a tutti i regimi. quando non scarica bene i sintomi sono ben diversi da quelli di una perdita del carburatore.
    più probabile mi sembra la questione della sede chiavetta lato volano ma ripeto, andrei per gradi.
    purtroppo non c'è una scienza esatta, bisogna provare una roba per volta ed escludere tutte le possibili causali.
    di buono c'è che ogni volta che verificherai qualche componente, nel momento in cui lo controlli e perfezioni, sai di poter fare affidamento su quel componente e sai bene lo stato in cui si trova

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: Problema elettrico???

    da me , quando andavo a filo e quindi ciucciava poco gocciolava benzina dentro la camera di manovella perchè il galleggiante non galleggiava bene, la sede chiavate rovinata faceva si che il motore non era mai in fase

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