Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: vorrei sapere...

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    prato
    Età
    30
    Messaggi
    115
    Potenza Reputazione
    14

    vorrei sapere...

    se c'è verso alzare di piu il posteriore senza ammortizzatori regolabili

  2. #2
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    bergamo
    Età
    59
    Messaggi
    385
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: vorrei sapere...

    si, si usava fare....basta mettere una piatra tipo quella che usano gli scooter moderni, prendi un profilato ad U di adeguata misura,ne tagli una fetta della larghezza della flangia dell'ammortizzatore, la fai appoggiare in fondo alle sede dello stesso e copi i fori bloccandola con 2 bulloni corti, fori dall'altra parte dove si fissa al motore e il gioco è fatto. Oppure c'è chi montava 2 tamponi in gomma nella zona alta dell'ammort.
    Attenzione al carburatore che va a sbattere sul telaio!

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    nuoro-olbia
    Età
    57
    Messaggi
    8 480
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: vorrei sapere...

    giusto per curiosità ma a cosa serve una modifica di questo tipo????



    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: vorrei sapere...

    Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    giusto per curiosità ma a cosa serve una modifica di questo tipo????


    Per impennare meglio oppure per fare qualche gara di accelerazione

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    prato
    Età
    30
    Messaggi
    115
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: vorrei sapere...

    col tampone c'ho provato ma batte il carburatore...

  6. #6
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    bergamo
    Età
    59
    Messaggi
    385
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: vorrei sapere...

    per non farlo toccare c'è chi allargava il foro sul telaio(sconsigliabile) e chi si costruiva un collettore piu lungo

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    prato
    Età
    30
    Messaggi
    115
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: vorrei sapere...

    Citazione Originariamente Scritto da luigi139 Visualizza Messaggio
    per non farlo toccare c'è chi allargava il foro sul telaio(sconsigliabile) e chi si costruiva un collettore piu lungo
    dove lo trovo un collettore piu lungo d19 tre fori?

  8. #8
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    bergamo
    Età
    59
    Messaggi
    385
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: vorrei sapere...

    te lo costruisci, puoi partire da uno normale , lo tagli in mezzo e gli saldi un pezzo di tubo della lunghezza che vuoi aggiungere , ovviamente dello stesso diametro interno e cura l'allineamento prima di saldare in modo che non restino gradini interni che creano turbolenze e frenano la miscela aspirata

  9. #9
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: vorrei sapere...

    Citazione Originariamente Scritto da luigi139 Visualizza Messaggio
    per non farlo toccare c'è chi allargava il foro sul telaio(sconsigliabile) e chi si costruiva un collettore piu lungo
    O chi fa un collettore super corto che fa stare il carburatore fuori il pozzetto.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  10. #10
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    prato
    Età
    30
    Messaggi
    115
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: vorrei sapere...

    ma poi regge alle vibrazioni se lo allungo e lo saldo?

  11. #11
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    bergamo
    Età
    59
    Messaggi
    385
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: vorrei sapere...

    ma lo sai che le lamiere della tua vespa sono saldate tra di loro....e anche quelle delle automobili, mi sembra che anche i telai delle biciclette lo siano, forse lo sono anche quelli delle moto da cross.
    dalle mie parti c'è una ditta che costruisce le gru che si usano in edilizia .......e sono saldate anche quelle!


    se lo salda uno pratico non si rompe, del resto anche l'originale e saldato alla base della flangia, puoi anche, una volta tagliato a meta , allungarlo con un pezzo di tubo in gomma e 2 fascette che puoi trovare dagli sfasciacarrozze, se fai cosi smussa il tubo internamente dove lo tagli in modo da non lasciare gradini con il tubo di gomma

  12. #12
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: vorrei sapere...

    Io sarò scemo ma ancora non ho capito il problema..
    Vuoi alzare il posteriore perchè il carburatore tocca, ma perchè tocca? Che carburatore è? Che carter monti? Che colletore monti attualmente? Che tipo di vespa hai? E soprattutto..dove tocca?

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  13. #13
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    prato
    Età
    30
    Messaggi
    115
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: vorrei sapere...

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Io sarò scemo ma ancora non ho capito il problema..
    Vuoi alzare il posteriore perchè il carburatore tocca, ma perchè tocca? Che carburatore è? Che carter monti? Che colletore monti attualmente? Che tipo di vespa hai? E soprattutto..dove tocca?
    no non tocca ho un pk 50 xl con 19.19 shbc.ho provato ad mettere 2 tamponi ma tocca il carburatore con il telaio
    volevo solo rialzare il posteriore

  14. #14
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: vorrei sapere...

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Io sarò scemo ma ancora non ho capito il problema..
    Vuoi alzare il posteriore perchè il carburatore tocca, ma perchè tocca? Che carburatore è? Che carter monti? Che colletore monti attualmente? Che tipo di vespa hai? E soprattutto..dove tocca?
    Mi sa che è una "perversione" da scooter questa di rialzare il dietro.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  15. #15
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: vorrei sapere...

    Prova ad usare la soluzione px al posto del tampone.
    Se alzi il posteriore poi occhio anche al cavalletto che potrebbe non essere più stabile

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  16. #16
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    prato
    Età
    30
    Messaggi
    115
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: vorrei sapere...

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Prova ad usare la soluzione px al posto del tampone.
    Se alzi il posteriore poi occhio anche al cavalletto che potrebbe non essere più stabile
    ho solo il laterale.e cmq com'è la soluzione px?

  17. #17
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: vorrei sapere...

    L'ammortizzatore del px ha una prolunga che si avvita al filetto superiore, cerca su google e la vedi, poi magari se è troppo alta la accorci tagliandola

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •