Già, non vedevo l'ora di finire tutto! adesso finalmente posso godermi il motore in tranquillità
Certo, ho anche i consumi!22 km/l, consumo ottimo considerando il getto 128 e il mio stile di guida di questi giorni (tirate in 2^ e 3^ sempre fino al limite dei fuorigiri e manopola del gas che gira sempre da tutto chiuso a tutto aperto
), probabilmente se vado più tranquillo potrebbe anche arrivare a 23, chi lo sa. Su strada non ne ho idea, ma considerando che la coppia massima arriva sui 5000 giri o poco più dovrei poter viaggiare con consumi abbastanza ridotti!
Si infatti è così, di andare bene va bene ma non è certo paragonabile ad un 177 in c60. Non lo so, il mio, da quando ho cominciato a smanettare col gt, è sempre stato un motore bisognoso di getti grandi, il motivo non lo so proprio!Anche a me sembra strano che un 150, per quanto lavorato possa essere, abbia bisogno di un 128.
Prima di pranzo ho fatto la fatidica prova della tirata in 3^, e come mi aspettavo la candela era di un colore perfetto, forse leggerissimamente chiara (a voler essere proprio pignoli), ma il getto suo è 128, non ci piove.
Lo escludo: so che gli unici punti dove il motore può tirare aria sono la testata, se serrata male, e il paraolio lato volano. La prima causa è da escludere, in quanto serro sempre la testa con dinamometrica a 17 Nm, e la seconda pure, in quanto ho cambiato il suddetto paraolio proprio l'altro giorno quando ho tolto il volano per modificare l'anticipo (colava olio). Paraolio sostituito, verificato che fa tenuta, e infatti l'olio non cola più.
Dunque grasso non sono, perciò...![]()
![]()
![]()
A voi la parola!
![]()