Risultati da 1 a 25 di 40

Discussione: motore 3 marce su special 1979?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: motore 3 marce su special 1979?

Citazione Originariamente Scritto da lore904 Visualizza Messaggio
    o cavolo.. non è che è stato fatto un taglia e incolla??
    com'è il blocchetto della serratura, rotondo o con sportellino?
    com'è il pedale del freno , a sezione tonda o "squadrata"?
    A queste domande posso rispondere solo domani...
    Il carrozziere che ho sentito poco fa per telefono mi ha detto che la toppa è quadrata, del pedale del freno non saprei...
    Domani verifico di presenza. Altre cose che devo accertare? Posso dire che il numero di telaio è perfettamente visibile, anche il DGM 109.... è perfettamente visibile alla sinistra del numero di telaio e che il numero del blocco motore è V5A4M 20****.
    Possibilissimo che sia stato fatto un copia incolla ma questo non posso saperlo.
    Come dovrei procedere?

VRista Senior L'avatar di lore904
    Potenza Reputazione
    15

scusami.. ma cos'è la toppa?
    io conosco solo la topa

Citazione Originariamente Scritto da lore904 Visualizza Messaggio
    scusami.. ma cos'è la toppa?
    io conosco solo la topa
    Bella domanda!
    Anch'io non saprei cosa sia! Mi è stato detto così dal carrozziere e così ho riferito! Non so se si riferisce alla serratura o all'alloggio (tappo) del manubrio...

Allora sono stato dal mio carrozziere.
    La mia Vespa è una serie volgarmente detta a toppa quadrata ( che non è altro che il blocchetto serratura che invece di essere perfettamente circolare come nelle ultime serie è ovale ). Il pedale del freno è a sezione tonda con la leva che tende verso destra nella parte lunga...

Adesso cerco di postare qualche foto per rendere meglio l'idea...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Vispo79 Visualizza Messaggio
    Allora sono stato dal mio carrozziere.
    La mia Vespa è una serie volgarmente detta a toppa quadrata ( che non è altro che il blocchetto serratura che invece di essere perfettamente circolare come nelle ultime serie è ovale ). Il pedale del freno è a sezione tonda con la leva che tende verso destra nella parte lunga...

Adesso cerco di postare qualche foto per rendere meglio l'idea...
    Alla tua Special seconda serie hanno montato il motore e lo sterzo (o solo il tubo marce) della terza serie.

Purtroppo devi trovarti il motore giusto per la tua vespa e sostituire quello che c'hai trovato sotto.

Ciao, Gino

P.S.: la prossima volta apri un topic tutto tuo sugli argomenti che ti interessano invece di inserirli in topic già aperti.

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Alla tua Special seconda serie hanno montato il motore e lo sterzo (o solo il tubo marce) della terza serie.

Purtroppo devi trovarti il motore giusto per la tua vespa e sostituire quello che c'hai trovato sotto.

Ciao, Gino

P.S.: la prossima volta apri un topic tutto tuo sugli argomenti che ti interessano invece di inserirli in topic già aperti.
    Ok grazie... Praticamente devo trovare un manubrio, o solo il tubo, da 3 marce ed un motore V5A2T... Un ultima domanda... Ma cosa cambia tra telaio V5B3T ed il mio in termini strutturali? Grazie di nuovo, se avessi bisogno apro un nuovo topic...

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Vispo79 Visualizza Messaggio
    Ok grazie... Praticamente devo trovare un manubrio, o solo il tubo, da 3 marce ed un motore V5A2T... Un ultima domanda... Ma cosa cambia tra telaio V5B3T ed il mio in termini strutturali? Grazie di nuovo, se avessi bisogno apro un nuovo topic...
    Non mi pare che cambi nulla, o forse il V5B3t ha un riforzo sotto la pedana e il precedente no (ma mi pare dipenda dal numero di telaio).
    Comunque, vedi qui: http://old.vesparesources.com/restau...-verifica.html

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •