ragazzi si puo montare il cilindro del px 177 polini su carter small anche con modifiche importanti e quali sarebbero?
ragazzi si puo montare il cilindro del px 177 polini su carter small anche con modifiche importanti e quali sarebbero?
Non saprei ma non penso dato il diametro del cilindro..ti ritrovi praticamente senza ciccia all'imbocco carter small..forse ci riesci con un 125 di t5 tornito alla camicia ma anche li c'è prendere qualche misura..tralasciando poi i vari adattamenti di corsa e biella e fasature..
il t5 è abbastanza spinto giusto?se ho i carter vergini dovrei barenare il carter centralmente?
Si, tira molto in alto, ma penso che come già detto, vai di più, e ti sbatti meno con un 130..![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
mi sta tentando il 130 polini doppia aspirazione (quel doppia mi dice qualcosa che nemmeno io riesco a decifrare) ritornando al t5 il nonno di un mio amico c'è la questo vespozzo e in 2 le salite se le mangia fa paura poi ha anche un 180 rally e un 200 rally entrambe con coppia da trattore ma il 180 guidandolo mi sembra che vado meglio,comunque mi fareste un elaborazione tipo di 130 polini doppia aspirazione da ripresa e coppia?
Si ma lo vuoi capire che un motore gt di un t5 o 180 o chicchessia per essere montato su di un carter small necessita di attrezzatura, conoscenza e "due c.....ni" così per settarlo per bene?
comunque, a mio avviso basta e avanza il mono, con un 24, una rapportatura 125, lavorazioni ad hoc..![]()
nono dicevo che ero rimasto sorpreso da quelle vespe no comunque il mono a me non piace il doppia mi e sempre stato simpatico consigli per elaborazioni?
scusa ma su quali fondamenti poni la tua antipatia al mono, e simpatia al doppia?
130 doppia, collettore misto lamellare per 24, proma, 24 di carburatore con airbox polini o senza filtro, getto minimo 50, massimo da 100 a 95, polverizzatore aq264, spillo conico d22 3* tacca dall'alto, vite aria svitata 2,5 giri, albero con anticipo originale (meglio se anticipato), volano da 1,6 a 1,8 kg, 27/69 o 24 elicoidali di campana, raccordo travasi lo stretto necessario senza scavare crateri sia sul cilindro che sui carter, raccordo collettore misto lamellare alla valvola del carter esternamente.
Di tachimetro in pianura segna 120, la piazzi a 80 - 90 all'ora sempre di tachimetro come velocità di crociera e come velocità effettive sarai attorno ai 110 in pianura e 75 - 80 di crociera.
Con un pieno ci fai sui 130 km ad andatura costante, se apri e chiudi in continuazione arrivi a 100 110 km.
grazie mincio82 come sempre esauriente per gabriele e vespiata46 ma scusate dove lo vedete scritto che ho detto che un 180 va piu di un 130 ben fatto??????ho detto che ero rimasto sbalordito da quel 180 e basta tutto qui ora per il fatto del doppia e del mono dico che tra il mio 102 doppia e quel 102 mono sempre mio il doppia lo preferisco ora un ultima domanda se montassi i 22/63 albero ets leggermente anticipato o il mazzucchelli specifico con la proma o con il serpentone sarei troppo corto?io pure se faccio 90 all'ora e poi mi tiro i trattori mi sta bene da me i rettilinei sono ben pochi...
Premesso che come ti ha spiegato MINCIO conun doppia ben fatto puoi ottenere buone prestazioni senza svenarti e volendo puo' anche andare di piu ' ..se propio non puoi fare a meno dell'H2O , ti consiglio un kit PLC , per vedere una realizzazione guarda qui Ghillo.it - Elaborazione e restauro Vespa Small Frame - Vespa "Mary Stuart" racing con motore da corsa
wauh questa mi mancava bellissimo il kit.....mi chiedo andando un po piu sullo spinto sempre rimanendo il motore a ripresa pensavo di fare 22/63 con valvola allungato allo stremo in modo di arrivare ad alti giri e di montare il drt c53 che mi era nuovo
Allora hai sbagliato cilindro in partenza..il doppia non ama girare alto di giri e la sua fasatura ne è testimone.
Fa una bella cosa...fai pace con il cervello e ricominciamo tutto da capo dopo che hai specificato il budget massimo che hai a disposizione perchè così non arriviamo da nessuna parte..sei partito da un prototipo a liquido, per poi passare in un altro post a un banale 102 per poi tornare ad un proto con un cilindro large frame e infine approdare con un corsa 51 raffreddato a aria..
allora il mio budget è di 500 euro ma ho gia i 22/63 e i 27/69 e l'albero ets la proma e un serpentone e una leovince secsys lavorata
Anche se ho capito che sei passato all'idea di montare un cilindro da Vespa(e meno male)se proprio proprio tu volessi montare un cilindro di un'altro mezzo andrei diretto al Rotax...cioè che senso ha sbattersi così per non avere il top?rimanendo su cilindrate più piccole altrimenti un TPR per AM6 ma i cilindri Vespa in generale costano meno di quelli per altri mezzi quindi...il senso n'duvè?
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
si sono leggende che girano pure da me ma non ne ho mai visto 1....è possibile montare con modifiche un carburatore 28 al 130 doppia aspirazione perche mi pare che non esista il collettore da d28
Il cilindro t5 originale è quello che più si avvicina alle small..è di dimensioni contenute, è in alluminio, e nativo in corsa 52.
Per me è il migliore motore per vespa large mai prodotto..la vespa non si guarda ma il motore è uno spettacolo..a seguire quello della cosa.
ok un amico mi venderebbe un 27 phbg a 40 euro con filtro artigianale lo prendo ma non ha il collettore(che in questo caso non mi serve)quindi dovrei barenare con il dremel l'attacco del carburatore e montare una fascetta da tubi giusto?
Bene, almeno abbiamo una base..da quelle 500 euro togli 100 euro tra minuteria, paraoli, cuscinetti, guarnizioni e siamo a 400 circa.
Con questa cifra la configurazione mangia kilometri (l'albero va bene quello ets) che ti ho descritto sopra grosso modo ci esce ma sappi che se hai intenzione di prendere il doppia alimentazione per poi rimetterci mano in futuro meglio che abbandoni l'idea perchè il mono si presta maggiormente a tale scopo (tanto per citarne una hai un problema in più da risolvere con il collettore misto/lamellare in caso di spessori o basette)
Se in futuro hai intenzione di montare espansioni meglio che parti direttamente con la 22/63.
si volevo prendere una sport road zirri ma dicono non allunghi moltissimo
Non lo hai detto, ma si deduce, dal fatto che rimarresti sorpreso pure da un 130 mono...se sei rimasto soddisfatto del 180..
Comunque non te la prendere, ogni tanto si scherza..
Mincio che ne dici se aprissimo, o meglio, lo scrivi tu che sei più ferrato,, un topic dove riuniamo le elaborazioni classiche e comuni per small?