Appena mi ricordo te la metto.....cmq l'ho copiata da checco la descrizione è qui su VR
Il cuscinetto è semplice......c'è un cilindro di metallo da una parte è fissato alla filettatura che si usa per stringere, dall'altro lato è lavorato al tornio per incastrarci preciso un cuscinetto usato che avevo....un 6301 se non ricordo male....poi sempre al tornio ti lavori un punzone in modo che s'incastri nel cuscinetto e ci crei anche una battuta esterna per bloccarlo.
la parte che schiaccia il ribattino la fai diametro circa 6-8 e poi io l'ho lavorata per dare la zigrinatura simile all'originale....
Ho chiesto consiglio al dotto che le lucida sempre....perche l'unica volta che ci avevo provato mi sembrava venisse tutta a macchie!!! Infatti su quelle originali c'è su un trattamento tipo cromatura o altro.e devi asportarlo tutto con una carta tipo 400 prima di passare a quelle più lucidanti.
Blocchi la scritta su un cartone pioi vai di 400 e via via sempre inferiori io ho usato
600-800-1200
poi tampone lucidametalli con l'apposito prodotto per lucidare....ma poi usare anche dremel e pasta apposita anche se gira più piano e luciderà leggermente meno![]()