Risultati da 1 a 25 di 69

Discussione: Revisione motore vespa Granturismo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Revisione motore vespa Granturismo

Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Lo metto per non tenermi in mano l'alberino mentre inserisco i rullini.Puoi anche non metterlo e,l'alberino,rialzarlo ad ogni inserminento di rullino.Come ermetico uso questo che e' ottimo.
    Calabrone ma tu lo usi da solo senza guarnizione di carta? Ho letto che sarebbe indicato per quello ma l'ho sempre usato assieme alle guarnzioni

Citazione Originariamente Scritto da vespinogt Visualizza Messaggio
    L'ultimo passo, mercoledì ho acceso il motore, sembrerebbe girare bene e che non ci siano problemi, l'unica cosa è che mi si riempe la vaschetta di miscela, forse non ho cambiato il galleggiante(diciamo che non mi ricordo se ho rimontato il vecchio o quello nuovo), può essere quello?
    Il resto ho revisionato tutto, spillo, guarnizioni, getti puliti, varie parti pulite e soffiate...
    VOLEVO RINGRAZIARE TUTTI QUANTI MI HANNO AIUTATO NELLA REVISIONE DEL MIO PRIMO MOTORE, SIETE STATI TUTTI VERAMENTE FANTASTICI...GRAZIE AUGURIIII....
    TI si riempie la vaschetta... se ho capito bene quindi esce miscela dal foro di sfiato della stessa e si riversa sul motore da sotto la scatola depuratore e ti va a inondare il lato dal carterino frizione vero....
    in pratica lo spillo non chiude l'ingresso miscela
    Dato per scontato le spillo nuovo sia ok ...(ma rincontrollalo va)....anche a me è successo una volta o due e la colpa era del galleggiantee se non ricordo male prorpio in quei carburatori 20-17 delle gt ecc
    Immagino che tu abbia controllato che il galleggiante che usi...galleggi...in pratica non sia forato (a me non è mai successo ma lo controllo sempre)
    A volte il galleggiante...specie quelli nuovi che rifanno ora anche se all'apparenza è uguale all'altro....non lo è...e rimane incastrato in fondo alla vaschetta senza potersi muovere.....la parte più esterna del galleggiante (dove le due metà sono saldate insieme) s'incastrava nella parete vaschetta
    Se non ricordo male una volta ho risolto con un vecchio galleggiante.....se il tuo è buono prova così......la volta dopo montando il coperchio vaschetta con un po di mix all'interno della vaschetta per fare si che il galleggiante stesse alto e poi visto che un minimo gioco al montaggio c'è ho curato che il coperchio vaschetta al serraggio della viti stesse un po più spostato verso l'ingresso del tubo mix....probabilmente era un problema di pochi decimi
    Comunque non ci ho mai visto chiaro in ciò....l'ho risolto ma senza aver capito perfettamente cosa fosse stato....anche perchè il trucchetto di montare il coperchio con un po di mix dentro la vaschetta è reso vano quando si usa la vespa e si resta a secco....in quel caso il galleggiante dovrebbe reincastrarsi...mah
    Tu cmq controlla prima lo spillo che di solito è quasi sempre lui poi galleggiante se usi il nuovo o il vecchio.....in caso rimetti il vecchio e prova a fare come ti ho detto....poi facci sapere
    Buon anno

VRista Senior L'avatar di vespinogt
    Potenza Reputazione
    16
    Citazione Originariamente Scritto da kiwi76 Visualizza Messaggio
    Calabrone ma tu lo usi da solo senza guarnizione di carta? Ho letto che sarebbe indicato per quello ma l'ho sempre usato assieme alle guarnzioni

TI si riempie la vaschetta... se ho capito bene quindi esce miscela dal foro di sfiato della stessa e si riversa sul motore da sotto la scatola depuratore e ti va a inondare il lato dal carterino frizione vero....
    in pratica lo spillo non chiude l'ingresso miscela
    Dato per scontato le spillo nuovo sia ok ...(ma rincontrollalo va)....anche a me è successo una volta o due e la colpa era del galleggiantee se non ricordo male prorpio in quei carburatori 20-17 delle gt ecc
    Immagino che tu abbia controllato che il galleggiante che usi...galleggi...in pratica non sia forato (a me non è mai successo ma lo controllo sempre)
    A volte il galleggiante...specie quelli nuovi che rifanno ora anche se all'apparenza è uguale all'altro....non lo è...e rimane incastrato in fondo alla vaschetta senza potersi muovere.....la parte più esterna del galleggiante (dove le due metà sono saldate insieme) s'incastrava nella parete vaschetta
    Se non ricordo male una volta ho risolto con un vecchio galleggiante.....se il tuo è buono prova così......la volta dopo montando il coperchio vaschetta con un po di mix all'interno della vaschetta per fare si che il galleggiante stesse alto e poi visto che un minimo gioco al montaggio c'è ho curato che il coperchio vaschetta al serraggio della viti stesse un po più spostato verso l'ingresso del tubo mix....probabilmente era un problema di pochi decimi
    Comunque non ci ho mai visto chiaro in ciò....l'ho risolto ma senza aver capito perfettamente cosa fosse stato....anche perchè il trucchetto di montare il coperchio con un po di mix dentro la vaschetta è reso vano quando si usa la vespa e si resta a secco....in quel caso il galleggiante dovrebbe reincastrarsi...mah
    Tu cmq controlla prima lo spillo che di solito è quasi sempre lui poi galleggiante se usi il nuovo o il vecchio.....in caso rimetti il vecchio e prova a fare come ti ho detto....poi facci sapere
    Buon anno

In effetti credo che era proprio questo il difetto, quando sono andato a mettere la benzina mi si è allagato tutto, all'inizio non ci ho pensato perchè lo spillo era nuovo e il carburatore pulito e revisionato, poi mi è venuto in mente che avevo messo il galleggiante del px che avevo sostituito qualche mese fa(per lo stesso problema sostitui sia lo spillo che il galleggiante quando l'ho revisionai)
    Dopo averci pensato e dopo due ore che non riuscivo a farlo accendere se non spurgando la benza dal carburatore alla fine si è accesa la lampadina e ho rimesso il vecchio galleggiante, il suo originale e misteriosamente tutto ok...

Potenza Reputazione
    16
    Non ho mai messo le foto del motore completo pronto per la prova
    Eccole:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    19
    Eheheh maledetti galleggianti
    Senti ma poi non hai più specificato se la valvola te l'hanno rifatto oppure no?!?

Potenza Reputazione
    16
    Eheheh maledetti galleggianti
    Senti ma poi non hai più specificato se la valvola te l'hanno rifatto oppure no?!?
    Boh in effetti i galleggianti nuovi e vecchi sembrano gli stessi, sul px l'ho cambiato e tutto ok, qui mi ha fatto impazzire, comunuqe ora lascio su l'originale finchè va va...
    per la valvola no alla fine niente rettifica, non mi ha ispirato fiducia l'unica rettifica che me la faceva, ne ho girate tre qui ad Arezzo...
    Comunque era un motore per fare scuola, se dovesse aver problemi il prossimo anno lo rifaccio e magari cerco carter con la valvola messa bene...

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da vespinogt Visualizza Messaggio
    per la valvola no alla fine niente rettifica, non mi ha ispirato fiducia l'unica rettifica che me la faceva, ne ho girate tre qui ad Arezzo...
    Comunque era un motore per fare scuola, se dovesse aver problemi il prossimo anno lo rifaccio e magari cerco carter con la valvola messa bene...
    Guarda dubito tu abbia problemi tali da non poter girare tranquillamente....ho visto valvole peggio della tu su motori che non davano problemi eccessivi..

Poi certo facendo esperienza ogni motore che farai sarà sempre migliore del precedente

Potenza Reputazione
    16

Guarda dubito tu abbia problemi tali da non poter girare tranquillamente....ho visto valvole peggio della tu su motori che non davano problemi eccessivi..

Poi certo facendo esperienza ogni motore che farai sarà sempre migliore del precedente
    Certo certo, poi essendo stato il primo a volte ho avuto paura altre sbagliato, nei prossimi metteró in atto tutti i consigli, poi seguendo altri post, tutto di buono...
    Una domanda:visto che il motore si è acceso ai primi tre colpi e tutt'ora parte al primo, vuol dire che ho regolato alla perfezione puntine e carburatore? O è solo un caso?
    per meglio dire, cm si fa a capire se le puntine e l'anticipo sono regolate per bene?c'è un modo x capire meglio?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •