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Discussione: frizione da impazzire..

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di chilosa75
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    Riferimento: frizione da impazzire..

    nessuno??!
    no potrebbe darsi che l'allineamento dei 2 ingranaggi elicoidali non perfetto a causa della differenza di lunghezza della spalla dell'albero crei 'sto problema?
    posso guardare/fare prove solo saltuariamente in quanto la vespa non é a casa mia e quindi nel frattempo non mi resta altro che pensare a cosa possa essere il problema...

  2. #2
    VRista L'avatar di maramao
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    Riferimento: frizione da impazzire..

    Monti la frizione a 3 dischi oppure a 4 dischi?
    Che olio usi? Dovresti mettere un SAE 30, mi raccomando.
    Hai la leva della frizione originale?
    Non penso che il discorso ingranaggi possa influire.
    Fa sapere.

  3. #3
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    Riferimento: frizione da impazzire..

    ciao, sicuro ci sia il rasamento dietro il gruppo frizione? in secondo luogo rismontala e verifica che i dischi non siano secchi, bomba leggermente i due intermedi di ferro e usa un olio 10w40 o 15w40, purtroppo l'80w90 nei motori large arriva troppo poco alla frizione e causa fenomeni del genere (perchè è troppo denso)
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di chilosa75
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    Riferimento: frizione da impazzire..

    3 dischi originali nuovi ed olio 10w40 sintetico ma in effetti li "incolla" paurosamente visto soprattutto le temperature d qui e il fatto che lavoro quasi all'aperto...
    il rasamento c'è ed è ancora il suo che sembra buono... sabato mattina m c ributto a capofitto e v diro' degli sviluppi...grazie x ora!

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: frizione da impazzire..

    Citazione Originariamente Scritto da chilosa75 Visualizza Messaggio
    3 dischi originali nuovi ed olio 10w40 sintetico ma in effetti li "incolla" paurosamente visto soprattutto le temperature d qui e il fatto che lavoro quasi all'aperto...

    Ci va il MINERALE ! Se hai difficoltà a trovarlo, cerca quello per il rasaerba, facilmente troverai il sae 30.







  6. #6
    VRista L'avatar di maramao
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    Riferimento: frizione da impazzire..

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Ci va il MINERALE ! Se hai difficoltà a trovarlo, cerca quello per il rasaerba, facilmente troverai il sae 30.
    Esatto, io uso il VLADOOL, o qualcosa del genere. E' un olio SAE 30 per rasaerba.
    Vuota i carter dal tuo olio, riempi con un po' di benzina e accendi il motore senza partire (così non rovini la frizione) per un minutino. In questo modo pulisci tutti i residui del tuo olio attuale. Metti il SAE 30 e vedrai che hai risolto, ci scommetto!

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: frizione da impazzire..

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Ci va il MINERALE ! Se hai difficoltà a trovarlo, cerca quello per il rasaerba, facilmente troverai il sae 30.

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di chilosa75
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    Riferimento: frizione da impazzire..

    spero tanto abbiate ragione ma quello che m lascia perplesso è il fatto che uso quell'olio su almeno altri 3 motori (era una latta da 1 litro..) e non ho mai avuto certi problemi! oltretutto anche se fosse così viscoso da tener attaccati i dischi anche senza pressione, sotto sforzo dovrebbe cmq "mollare".... speriamo bene,ciao!

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