Non c'è una centralina più adatta, c'è quella e basta..
Con lo statore pk 4 poli ci fa solo un tipo di centralina, più allungata e con 3 poli attacco fast-on maschio (verde bianco rosso).
Lo statore pk50s è uno statore ibrido, eroga sia 6 che 12 volts per un totale di circa 40-45 watt
Dal filo blu escono 6 volts per un totale di circa 20 watt
Dal giallo escono 12 volts per un totale di circa 20 watt
Ti ho detto di lasciare le lampade da 6 volts e di cambiare solo quella del futuro stop con quella da 12 volts per risparmiare sul nuovo acquisto delle lampadine dato che il blu dello statore è attaccato all'impianto originario special e il giallo va al pedale dello stop.
Se vuoi cambiarle con quelle a 12 volts (ma in termini di luce non guadagni nulla perchè sono i watt a dare la luminosità e non i volts di una lampadina) inverti il tutto:
- Attacchi il giallo statore con il verde telaio
- Attacchi il blu al pedale del freno
- Monti una lampada 6 volts 10 watt per lo stop
- Monti una lampada 12 volts 5 watt per la posizione posteriore
- Monti una lampada 12 volts 5 watt per la posizione anteriore
- Monti una lampada 12 volts 15 - 20 watt per l'anabbagliante anteriore
Ragazzi il motore ci è stato alla perfezione......sono riuscito anche a far stare il carburatore con il filtro special! Grazie a tutti......![]()
sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo
scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani
ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,
ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum
Cerco Cerco nasello pk!!!!
Problemino......il motore non parte, la scintilla c'è e anche abbastanza forte, la benzina passa.........però la cosa che ho notato che ogni volta che tolgo la candela è bagnata, cosa puo essere?
sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo
scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani
ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,
ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum
Cerco Cerco nasello pk!!!!
monto un carburatore 19/19 con getto del massimo un 86
sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo
scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani
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il minimo nn c'è perche nn ce la vitina che lo regola........:(
sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo
scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani
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ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum
Cerco Cerco nasello pk!!!!
Può anche essere colpa dell'anticipo di accensione..le tacche di riferimento originarie sono diverse tra pk e special
E invece, tutta questa intercambiabilità, purtroppo, non c'è.... è vero che il filo delle frecce ha 12 volt, ma è anche vero che il vattaggio deve essere molto esiguo...le lampadine delle frecce funzionavano una alla volta....infatti se si mette l'uscita dell'impianto collegata al filo frecce non succede nulla....la bobina non ce la fa ad alimentare l'impianto....provare per credere....il filo frecce può essere usato solo per alimentare una lampadina, quindi va benissimo per lo stop, mentre per alimentare l'impianto, si dovrà necessariamente utilizzare l'altro positivo, lasciando le lampadine a 6 v...
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Ciao anch'io ho montato un blocco special sul mio Pk,come problemi ho riscontrato l'angolazione del collettore d'aspirazione che ho risolto allargando il foro del telaio sulla destra..
Poi com è successo a te la vespa non metteva in moto anche se faceva la scintilla e passava la benzina,con candela sempre bagnata,facendo prove di ogni genere ma nulla la vespa non ne voleva sapere.
Dopo ho notato che il carburatore "28" toccava al fondo del telaioe quindi rimaneva impennato,quindi a quel punto ho messo la vespa sul cavalletto in discesa per far in modo di ottenere una posizione piu corretta al carburatore,prima pedivellatta e ha messo in moto..
Bisogna allungare l'ammo posteriore modificando il silent blok......