Un attimo.
Se parli di botti dalla marmitta, è diverso.
Sono forti questi botti? Non vorrei che tu avessi schiavettato e, quindi, il volano risulta fuorifase.
Un attimo.
Se parli di botti dalla marmitta, è diverso.
Sono forti questi botti? Non vorrei che tu avessi schiavettato e, quindi, il volano risulta fuorifase.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
o candela in corto o se è quello ancora a puntine c'è sicuramente i contatti chiusi o il condensatore ko.......escluderei per ora lo schiavettamento
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
La butto lì.. puntine incollate? Ho visto che hai P125X come me![]()
se può essere utile, a me il p125x stentava a spegnersi girando la chiave e si spegneva con un forte botto dalla marmitta, da ieri ho montato lo statore elettronico con lo stesso volano a puntine e si spegne appena giro la chiave senza fare il botto nella marmitta
![]()
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Esatto, in realtà c'è stato un unico segno di vita, ovvero un unico botto piuttosto forte.
il resto spedivellate a vuoto.
Il fatto è che 5 giorni prima non aveva problemi, e la vespa è stata ferma 8/9 mesi senza essere accesa.
Comunque per prima cosa cambio candela con una nuova, metto un litro di miscela e faccio la manovra per disingolfarla.
Se non risolvo, procedo a scendere con condensatore
e poi via via con le puntine, in modo da escludere gli elementi sani.
Di nuovo, grazie a tutti.
Vespiaggio, cosa mi comporta il passaggio all'elettronica?
io finora non ho mai avuto un problema con le puntine..Finora..![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
anche la mia faceva come la tua cause:
Cera tra i contatti delle punte
Cera?![]()
dillo a me che ho tribolato due giorni .
Mi è stato detto che nei contatti delle puntine , per evitare che si formi l'ossido, di fabbrica escono con una pattina di cera che va rimossa prima di montarle
Ok..io direi di escluderlo, le mie puntine hanno,almeno 4 anni di vita, di cui uno di fermo..
Comunque come detto prima parto dal controllo più semplice, benzina e candela..
il resto a seguire.![]()
e si sempre meglio partire dalle cose facili.
Giusto per dirtene un'altra ho anche problemi col condensatore , sono riuscito ad andare bene solo con 2 in parallelo , ma in questo caso non faceva i botti.
Tieni presente anche lo sciavettamento ..... mi è successo pure quello , e li si che augurava buon anno a tutti
Quello che diceva più su Senatore?
ovvero? si stacca il volano?