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Discussione: progetto 29

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  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: progetto 29

    Se vuoi giocherellarci in attesa dei soldi e dei pezzi fa pure quell'accenno di scivolo che ti dicevo..ma se non ti senti sicuro di ciò che fai lascia perdere visto che le prestazioni sono quasi identiche.
    Per l'ospitalità nessun problema..però buttiamola a birra che è meglio..

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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    -----------------------------------------


  2. #2
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    Riferimento: progetto 29

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Se vuoi giocherellarci in attesa dei soldi e dei pezzi fa pure quell'accenno di scivolo che ti dicevo..ma se non ti senti sicuro di ciò che fai lascia perdere visto che le prestazioni sono quasi identiche.
    Per l'ospitalità nessun problema..però buttiamola a birra che è meglio..
    birra?perchè no?assolutamentedomani che non vado a scuola(di nuovoma con sti casini dei trasporti...andare a lecce da qui diciamo che 25km a piedi sono un tantino troppi)mi metto all'opera...
















    per una di birra, intendevi cassetta vero??

  3. #3
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    Riferimento: progetto 29

    Hey! Che combini? Come va il progetto?
    Intanto posso tranquillamente dirti che ti ho copiato.. leggendo,ragionando e vedendo il prezzo della benzina ho deciso di fare un 130DR,corsa 53,lamellare e 29/68
    Tienici aggiornati!

  4. #4
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    Riferimento: progetto 29

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Hey! Che combini? Come va il progetto?
    Intanto posso tranquillamente dirti che ti ho copiato.. leggendo,ragionando e vedendo il prezzo della benzina ho deciso di fare un 130DR,corsa 53,lamellare e 29/68
    Tienici aggiornati!
    ma certo!! non scrivo nulla perchè non sto facendo un cavolo sto ancora racimolando money e quando ho la somma buona vado al piaggio center di lecce con mio zio mecca(perchè a lui fanno un bello sconto su tutto), e prendo il DR , la campana , i cuscinetti , i paraoli , le guarnizioni , il tappo serbatoio e se ci riesco prendo anche la sito plus per pk125...senno' mi toccherà mettere la polini al primo avvio.
    nel frattempo ho migliorato la valvola , gli scivoli sono finiti manca solo da raccordare e lucidare a specchio , e mi sono dedicato ad altre cosucce di fino di poca importanza sul telaio , verniciature , pulitura di pezzi e schifezze varie.c'ho lavorato un manciata di ore appena...ho poco tempo...

    ma si , hai ragionato come me evidentemente....io voglio un motore che cammini per km e km nell'affidabilità + totale , abbia comunque buone prestazioni , e non consumi tanto...lo fai lamellare x i consumi vero?
    io preferisco tenerlo a valvola , perchè mi piace la sua erogazione anche se piu' sporca e rozzae poi è una caratteristica storica della vespa , la rende diversa. poi non so se col lamellare si riesce ad ottenere un minimo ad orologio al pari della valvola...secondo me no...poi , boh non ne ho idea.
    hai aperto un post su tale motore??fammi sapere che ti seguo volentieri

  5. #5
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    Riferimento: progetto 29

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    ma certo!! non scrivo nulla perchè non sto facendo un cavolo sto ancora racimolando money e quando ho la somma buona vado al piaggio center di lecce con mio zio mecca(perchè a lui fanno un bello sconto su tutto), e prendo il DR , la campana , i cuscinetti , i paraoli , le guarnizioni , il tappo serbatoio e se ci riesco prendo anche la sito plus per pk125...senno' mi toccherà mettere la polini al primo avvio.
    nel frattempo ho migliorato la valvola , gli scivoli sono finiti manca solo da raccordare e lucidare a specchio , e mi sono dedicato ad altre cosucce di fino di poca importanza sul telaio , verniciature , pulitura di pezzi e schifezze varie.c'ho lavorato un manciata di ore appena...ho poco tempo...

    ma si , hai ragionato come me evidentemente....io voglio un motore che cammini per km e km nell'affidabilità + totale , abbia comunque buone prestazioni , e non consumi tanto...lo fai lamellare x i consumi vero?
    io preferisco tenerlo a valvola , perchè mi piace la sua erogazione anche se piu' sporca e rozzae poi è una caratteristica storica della vespa , la rende diversa. poi non so se col lamellare si riesce ad ottenere un minimo ad orologio al pari della valvola...secondo me no...poi , boh non ne ho idea.
    hai aperto un post su tale motore??fammi sapere che ti seguo volentieri
    Bene bene,al massimo metti qualche foto dei lavoretti al carter..
    Tu che volano userai?
    Io lo sto facendo lamellare perchè la valvola era tagliata da parte a parte,tanto valeva farlo lamellare
    Qua il link,con calma aggiornerò anche io.. http://old.vesparesources.com/tuning...orsa-53-a.html


  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Bene bene,al massimo metti qualche foto dei lavoretti al carter..
    Tu che volano userai?
    Io lo sto facendo lamellare perchè la valvola era tagliata da parte a parte,tanto valeva farlo lamellare
    Qua il link,con calma aggiornerò anche io.. http://old.vesparesources.com/tuning...orsa-53-a.html

    come ti ho detto sul tuo post , mi sa che all'inizio sarà quello della 50V...ma ti giuro che se vado a trovare quello originale della 125flv (sui 2kg , con ghiera avviamento e nativo per statore HP)lo prendo' senza pensarci , sarebbe perfetto...

  7. #7
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    Riferimento: progetto 29

    sta mattina , sono rimasto a casa e qualcosa ho fatto...valvola lucidata a specchio e allargata (posso lucidare meglio ma x ora va già bene...) , mi sono divertito a lucidare anche i carter lato ventola , e ho tassellato le ganasce x migliorare un po' la frenata...
    ho lucidato i famosi scivoli di cui parlavo a simone...ora aspetto solo il DR , dopodichè via a raccordare e ad anticipare l'albero...

    intanto lei giace in garage tutta impolverata e freme dalla voglia di ritornare in strada , e stavolta tornerà con un cuore nuovo , che mi porterà dappertutto e soprattutto lontano...
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