eccomi di ritorno dal Concessionario,giovedi prossimo vado a ritirare la mia prima vespa PX 150 blu mediterraneo
![]()
Ottima scelta![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
A 1700km mi si ruppe il cavo della frizione e sfilandolo ho scoperto che la guaina era pizzicata tra le due parti del copri manubrio!
A 2500 ho messo i cerchi tubeless e smontando i cerchi originali ho scoperto che in entrambi la camera d'aria era pizzicata tra i 2 semicerchi!!
A me sembrano disattenzioni o leggerezze in fase di assemblaggio.
Avrei una domanda...il mio meccanico ha detto che mettendo la padella sito (su PX 2011,125) non c'è bisogno di cambiare i getti perché ha già una carburazione abbastanza grassa. Avrò fatto una 15 di km ed effettivamente non ho avuto problemi. Sto rischiando qualcosa?
ho scordato di specificare che è la versione normale
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ragazzi, riporto la mia esperienza, senza pregiudizio alcuno: ho comprato il px e da nuovo gli ho fatto togliere catalizzatore e cambiare i getti. Ho messi una sito normale e i famosi 160/be3/102 e 48/160, oltre alla ghigliottina 001. La candela originale l'ho cambiata dopo 35km di città con una br7hs. La vespa era veramente intruppata, la prima sembrava invasare. Dopo aver fatto i primi 100km (spendendo incredibilmente 10€ di benzina) adesso sono sui 400 e ho provato a mettere il getto da 100 e le cose vanno un po' meglio a livello di erogazione. Ho davvero avuto la sensazione di andare con la miscela al 5%.
Ora vedo di tenere sotto controllo i consumi, secondo me sono troppi 10€ per 100km.
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Presa da un paio di giorni...devo dire che il modello nuovo mantiene tutti i "difetti" della vecchia px che avevo...
...me ne sono già innamorato...
Ciao io o il 150 preso a settembre o fatto 900 km catalizzata e poi o preso i getti e la sitoplus e mi ci trovo da dio, in fatto di consumi io che sono 1.74 per 92kg con 5 litri ci ho fatto 200 km, penso che sia una buona media.
RAGAZZI VI ANNUNCIO CHE DA QUALCHE GIORNO È NATO IL VESPACLUB FABRIANO
ci vedremo ai raduni ciao a tutti![]()
Ciao ragazzi,con l'olio a consumi come siete messi e che tipo usate e quanto ne entra?
Con 5 litri di benza fare 200km mi sembra molto buono
Con la vespa sono riuscito a farmi dare tutti gli accessori (parabrezza,portapacchi ant,tappetino e termoscudo)più avanti vorrei prendere il portapacchi posteriore.Secondo voi per fare delle vacanze o week end al mare è meglio il mportapacchi a molla o il portabauletto per legarci una valigia dietro?Questa estate ho fatto una settimana in Corsica con un amico che ha la Star 151 e col suo portapacchi che è più basso ci siamo trovato bene con la valigia legata dietro e la tenda e sacchi a pelo nel portapacchi davanti.Secondo voi il portapacchi post della Star monta sul PX?
I getti che ho montato sono i classisci be3 min 48-160 freno 160,il max ho scelto il 103 perchè fra i tanti topic che ho letto sul forum ce chi diceva meglio 102 o 104 ed io o preso la via di mezzo cioe 103.
Io uso ed o sempre usato castrol prima il tt ed ora il tts e non o mai grippato un motore![]()
Volevo una info:
per i possessori di Px euro3 che hanno lasciato la marmitta catalizzata, quanti km avete fatto fino ad oggi? Problemi vari? Scaldate? Costi tagliandi?
Grazie.
Ciao la mia px150 2011 lo presa a settembre, ci ho fatto 900 km trancuilli con la catalizzata, facendo giretti brevi o al massimo 50km filati e mai avuto problemi poi ho scatalizzato mettendo i getti e la marma sitoplus, al momento o 1300km ed è miglirata molto rispetto a quando era catalizzata, di problemi non ne o avuti![]()
Raga ieri stavo pulendo le pedane e ho notato una piccola crepa nella vernice in corrispondenza della saldatura tra pedana sx e tunnel centrale.. circa 2cm di lunghezza.
Cosa mi consigliate? Andare alla Piaggio.. cioe' alla Fiat e rischiare che me la tengono 10 giorni oppure rimediare da me? Piu' che altro non vorrei che con le piogge di questi giorni si infiltri acqua e inizi a fare ruggine. Cosa posso fare per "tappare" la crepetta?
Se volete una foto ditemelo... ma e' abbastanza facile da immaginare: guardando la saldatura (scalino) tra tunnel e pedana sx piu' o meno a meta' strada tra dietro e davanti.
Grazie!