o la ruggine ce,o la ruggine non ce tu devi sabbiarla per forza altrimenti dopo la verniciatura alcuni punti di vernice si staccherebbero
o la ruggine ce,o la ruggine non ce tu devi sabbiarla per forza altrimenti dopo la verniciatura alcuni punti di vernice si staccherebbero
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
non potrei semplicemente sverniciare e gratta per bene via la ruggine ? e poi verniciare ?
Ma la ruggine la tiro via con carta vetrata grossa ? chi devo cercare per farla sabbiare ? ci sono degli artigiani apposta ?
Cerca "sabbiature" sulle pagine gialle, poi vai la e chiedi se sabbiano telai Vespa e in che modo (con che tipo di sabbia e con che tipo di compressore). Prendi appunti e poi vieni qua a chiedere![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
iena 150€??????? ma allora so proprio matti,qua a corato massimo 70 gia se ti chiedono 80 vuol dire che sono dei ladri schifosi........
nel dubbio accelero
la sabbia ti raccomando fine....
nel dubbio accelero
domani faccio un giro di telefonate e poi vi faccio sapere![]()
e meglio che vai a parlare di persona
nel dubbio accelero
Ragazzi stamani ho levato il manubrio , ma non riesco a levare la forcella in se ! praticamente non riesco a sfilarla ! C'è da svitare qualcosa ??? :) grazie.
la doppia ghiera di tenuta l'hai tolta?
cosa è ? come si leva ?
c'è sotto al manubrio lo si vede appena lo togli,le puoi svitare con un cacciavite a taglio se non hai la chiave adatta,inserisci il cacciavite nelle scalanature e con un martello colpisci verso destra e se ne viene la prima,poi fai la stessa cosa con la seconda togli le sfere che stanno sotto e sfila la forcella
nel dubbio accelero
ragazzi , ho preso i 2 cuscinetti di banco , domani prendo quello della ruota posteriore e della campana . Poi chiudo il motore e tra 2 settimane dovrei mandare a sabbiare tutto . che colore mi consigliate ? sono indeciso tra :
- Biancospino
- Azzurro Metallizzato PIA 5/2
biancospino
nel dubbio accelero
A me piace nera lucida con bordoscudo e carter motore cromati ... Ma io odio l'originalità, la mia special è Verde inglese (quello della Mini di Mr. Bean per capirsi) mentre il PX è nero metallizzato "canna di fucile".
Tra i due che hai detto tu trovo più originale (nel senso di meno comune) l'azzurro metallizzato anche perché è un colore che anche in caso di graffi o ruggine non fa sembrare la Vespa "vecchia" come col bianco, ma solo "vissuta"
perche col bianco sembrerebbe vecchia iena???
nel dubbio accelero
E' una mia impressione: una macchina, una moto, una Vespa bianca, è bella (o per lo meno, a me piace) solo se è bella lucida e "tirata". Già quando si sporca mi dà quell'effetto di "trasandato" e abbandonato che non mi piace, poi quando comincia ad avere qualche ammaccatura o qualche graffio sembra molto più vecchia di quello che in realtà è.
Questo ovviamente è solo ed esclusivamente un mio pensiero personale, ho diversi amici che non sono d'accordo con me su questo
a me piace tanto il bianco ma come dici tu la sporcizia si nota!
nel dubbio accelero
bhè indubbiamente il biancospino è molto più comune dell'azzurro però ho questo dubbio da molto tempo e non so come uscirne fuori , perchè mi piacciono tremendamente entrambi!![]()
io sono sempre stato per l'originalità (intesa come cosa che hanno in pochi).. Vai di azzurro!!
ero più deciso all'azzurro che al bianco per un fatto di avere l'esclusiva , in effetti di vespe di questo colore anche online se ne vedono ben poche :) speriamo venga bene :) se riesco a concludere tutto entro metà aprile , per quando riuscirei ad iscriverla al registro storico FMI ? i tempi sono tanto lunghi ?