Anche io volevo farlo da me conun lamierino, ma poi visto che già fatto costava 4 euro ho preferito comprarlo e montarlo con i rivetti e via....
allora,
io sull'nrg avevo il portatarghino (fatto con 2 staffe) attaccato al parafango.
quindi bisogna attaccare il portatarga (quello x le targe a 6 cifre) a quello x il targhino (con i 3 buchi che si vedono in foto, i centrali x capirci e i + grandi) poi attacci il targhino alle estremità...
se ti serve posso farti una foto...
cmq è + facile a farsi che a dirsi...
![]()
ma non è più facile montare il portatarga nuovo?costa pochissimo e puoi forarlo sui buchi che hai già...
PORTATARGA TARGHE 50 NUOVE VESPA - PIAGGIO - SCOOTER | eBay
Penso che la soluzione esteticamente gradevole e di minor impegno sia prendere il portatargacorretto per la targa a 6 cifre, e copiare i fori già presenti nella carrozzeria per il vecchio portatarga.
Questa soluzione mi piace, e penso che potrei adottarla pure io...lamiera, spessori..si si può fare..
il problema più grosso è trovare uno spessore di circa mezzo cm da mettere sotto al lamierino..o lo metti direttamente sulla carrozzeria, piatto?![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Sulla carrozzeria ho già il vecchio portatarga (artigianale!) il lamierino glielo applico sopra. Se ho bisogno di spessori, ci metto un paio di rondelle.
x fornit100: quel portatarga è di plastica, al primo urto mi sa che si spacca e rischi di perderlo, allora meglio uno in metall!
Ciao, Gino
Io quando ho cambiato targa da vecchia a quadrata ho comprato al modico costo di 3 euro un normalissimo portatarga quadrato in plastica con 8 buchi. 4 buchi sono ai 4 angoli e lì ci va fissata la targa nuova, altri 4 buchi invece sono internamente all'area del portatarga esattamente in corrispondenza di dove il vecchio targhino era avvitato alla lamiera della vespa. Semplice, pratico, economico, veloce e funzionale.![]()