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Discussione: DR vs Polini -- 177cc

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: DR vs Polini -- 177cc

    si, se un 150 riesce a tirare il 21, il 177 tira il 22 ...si potrebbero tirare anche rapporti un po' più lunghi..inoltre la tira anche meglio col carburatore originale se non si fa lavori sulla valvola..

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di vespaITA
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    Riferimento: DR vs Polini -- 177cc

    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    si, se un 150 riesce a tirare il 21, il 177 tira il 22 ...si potrebbero tirare anche rapporti un po' più lunghi..inoltre la tira anche meglio col carburatore originale se non si fa lavori sulla valvola..
    e se fosse un 125 la storia è sempre questa? oppure cambia (cioè che non la tira)?

  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: DR vs Polini -- 177cc

    Non ho intenzione di aprire il cambio per cambiare la quarta, non voglio assolutamente toccare il carter e nulla, preferisco mantenere tutti i componenti della casa eccezion fatta per il gt....che indecisione...al momento credo sia meglio Polini, temo che con il DR non sentirei la differenza..

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: DR vs Polini -- 177cc

    Citazione Originariamente Scritto da vespaITA Visualizza Messaggio
    e se fosse un 125 la storia è sempre questa? oppure cambia (cioè che non la tira)?
    è facile che col 125 tu non riesca a tirare il pignone da 22, forse il 21 ma forse non in modo molto brillante..

    forse dovendo fare tanta strada ogni giorno e con le temperature della sicilia, meglio il dr (ancora meglio pinasco alu)..se poi in seguito vuoi di più gli monti una testa polini e gli fai qualche lavoretto al cilindro..

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: DR vs Polini -- 177cc

    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio

    forse dovendo fare tanta strada ogni giorno e con le temperature della sicilia, meglio il dr (ancora meglio pinasco alu)..se poi in seguito vuoi di più gli monti una testa polini e gli fai qualche lavoretto al cilindro..
    quoto in pieno
    montare il polini come vuoi fare tu non ha senso

  6. #6
    VRista Junior
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    Riferimento: DR vs Polini -- 177cc

    Nessuno ti ha consigliato di cambiare la quarta, il pignone da 22 di cui si parla qui sopra lo si sostituisce smontando la frizione e senza bisogno di aprire il motore.
    Se non vuoi sostituire altro tienila così, ma ti accorgerai che la rapportatura diventerà molto corta e il motore starà troppo alto di giri.

    In merito alla scelta io preferirei il Polini, montato, carburato e rodato ad hoc problemi non te ne darà mai, ok, l'esborso iniziale è maggiore ma le prestazioni ben superiori e nel caso di un futuro up-grade sarai già un passo avanti.

  7. #7
    VRista Junior
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    Riferimento: DR vs Polini -- 177cc

    è complicato montare il pignone da 22?
    costo?

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: DR vs Polini -- 177cc

    Citazione Originariamente Scritto da ggianlum Visualizza Messaggio
    è complicato montare il pignone da 22?
    costo?
    Lo puoi trovare usato a pochissimo.....
    E' di larga diffusione Piaggio

  9. #9
    VRista Junior
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    Riferimento: DR vs Polini -- 177cc

    Ho deciso!!
    Preso il DR ad euro 95!!!

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