Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
se uno vuole un motore un pò più "spiritoso" dell'originale con montaggio P&P il DR è ottimo , affidabile quanto l'originale e con consumi contenuti, quindi secondo me eccellente rapporto qualità prezzo . Per come la vedo io montare il polini per usarlo P&P è uno spreco , con i giusti accorgimenti va veramente di più.
Poi sono filosofie di pensiero

Il Polini P&P ben settato supera i 30 al litro esperienza personale
Il Polini da scatola ha i travasi con direzioni e sezioni ottimali.
Se lo monti senza toccare albero e con una giusta marmitta raramente scalda.
Il problema sorge perchè essendo un cilindro che aumenta molto le prestazioni in funzione dei lavoretti che gli fai ad un certo punto produce più calore di quello che riesce a smaltire....
Il DR già parte con giochi maggiori con diagrammi inferiori con una testa non eccessivamente compressa e con poco squisch, per cui è bolso, se :
Lo comprimi, gli fai la giusta compressione, il giusto diagramma ,il giusto accoppiamento cilindro pistone aumenta le prestazioni ed ad un certo punto anche lui potrà scaldare .
Se non scalda P&P è solo perchè non eroga la stessa quantità di potenza.

Ciao