Manubrio è ruote potrebbero averle cambiate ( la mia vnb ha appunto le ruote da 10...) ma è il telaio che non torna... e sicuramente se si va a controllare la punzonatura ha caratteri da 5mm.. la sprint li aveva da 6 ..
Va beh non è detto che è ribattuta, in quanto conosco un signore che aveva un 180ss o rally(non ricordo esattamente) , negli anni 80 ebbe un incidente e fu cambiato il telaio con uno px ed in motorizzazione lo punzonarono senza batter ciglio. Altri tempi...
Non mi stupirei se anche quella vbb(sprint) avesse una storia simile.
le vostre opinioni mi hanno fatto dissuadere dalla vespa frankestein.
Ho fissato un'appuntamento col proprietario della 150 sprint del 67 grigia, il quale mi ha detto di possedere il certificato di lecita provenienza, e che per il prezzo ci potremmo mettere d'accordo.
Aggiorno lo stato della ricerca: oggi sono sta a catania a vedere il penultimo modello postato. Mai annuncio foto furono cosi ingannevoli.
La vespa presenta una mano di vernice sul colore originale, la parte terminale del sottosella bucata dalla ruggine e riverniciata, delle botte sul cofano destro e lo scudo anteriore, e delle macchie di vernice rossa. Ergo, il buon conservato va a farsi benedire.
Se a questo aggiungiamo che il proprietario non si schiodava ad 1500, dopo avermi fatto intendere di poter scendere parecchio, il quadro è completo.
Obiettivo abbandonato. La ricerca continua
alla fine avevo virato sulla gtr rossa di pachino, ma il proprietario mi ha detto che un'auto a cui non aveva tolto il freno a mano l'ha schiacciata, quindi adesso è dal carrozziere, e non la vende più.
Al momento non ho nient'altro sottomano, la ricerca continua![]()