Citazione Originariamente Scritto da ipiccio Visualizza Messaggio
Salve a tutti... sono nuovo per cui se questa discussione fosse stata già trattata vi prego di scusarmi e magari di indirizzarmi su quella discussione..
Cmq in poche parole ho trovato una vespa vnb del '59 e ho già preso accordi con il proprietario. ha un unico problema. questa vespa sembra essere stata cancellata perché non ha pagato i bolli. dice lui che è dal 79 che non paga.. cmq oggi abbiamo passato tutta la giornata tra aci motorizzazione e PRA e, come sempre la motorizzazione è stata inutile, mentre al PRA e all'ACI ci hanno detto cose contrastanti. La vespa ha i documenti in regola magari un po' mal messi ma leggibilissimi e ha la targa originale. All'ACI ci hanno detto di fare una visura facendoci pagare 14 euro ma non ho capito se è l'estratto cronologico o solo una visura.
Senza farla tanto lunga vorrei sapere cosa dobbiamo fare?? avendo tutti i documenti e la targa non pensavo fosse così difficile rimetterla su strada...
visto che ci sono faccio anche un altra domanda... per diventare mia devo fare il passaggio di proprietà o posso fare anche una scrittura privata fra me e lui e poi risolvermeli tutti da solo questi problemi?
grazie mille per gli eventuali aiuti... spero di essermi spiegato....
Vai direttamente allo sportello del PRA a fare la visura (in genere è presso la sede provinciale dell'ACI), perché lì costa 2,84 euro, quella che volevano farti allo sportello ACI era una semplice visura, ma al costo di 14 euro!

Anche se ci sono tutti i documenti, se la vespa non è regolarmente iscritta al PRA (per esempio è radiata d'ufficio) NON si può fare il passaggio di proprietà, ma dovete fare una scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata.
Vedi qui la procedura: http://old.vesparesources.com/pratic...d-ufficio.html

Ciao, Gino