Inizialmente portavo le selle dal tappezziere, poi però ho scoperto proprio grazie a questa discussione il divertimento nel rifoderare le selle da me e, francamente al di là dell'esiguo risparmio, il lavoro mi appaga sotto ogni punto di vista. Ti consiglio tuttavia di riscaldare leggermente il tessuto prima di calzarlo, in questo modo avrai una sella perfetta.
Un'ultima precisazione, se cerchi bene, puoi risparmiare ancora qualche decina d'euro, prova a chiedere da qualche ricambista ben fornito.
Pierluigi.
Io ho comprato la spugna, è davvero ben fatta.
La fascia centrale, invece, manca della fascia di rinforzo gomma interna e tenderà a strapparsi.
Ho acquistato anche un foglio di gomme da 0,5 mm per rifare la protezione tra gomma piuma e molle .. la farò un pochino più larga.
Dallo stesso foglio di goimma ritaglierò il rinforzo anteriore che è davanti.
Le molle 8 euro l'una ....... ma quanto mi costa sta sella?
E' vero, però, che quelle nuove ....... manco li cani.
salve,
riapro la discussione,
ho urgente bisogno di qualcuno che re-imbottisca selle originali.
io ho decisamente paura di fare caxxate a farlo da me.
se c'è qualcuno che sa fare tutto ciò sarei contento, anche e si conosce qualcuno che lo fa di mestire.
io ho appena sentito uno che lo fa e vuole almeno 70€ e oltre 40gg di manodoper..al che l'ho salutato
attendo risposte,
grazie
Se il rivestimento è ok e si tratta della sola imbottitura l'operazione è decisamente fattibile.
Io avevo rivestimento ok e imbottitura rovinata davanti; mio fratello ha trovato una sella px abbandonata al cassonetto con rivestimento rotto e l'imbottitura buona eccetto un punto scavato nella parte posteriore dove mancava il rivestimento.
Ho recuperato l'imbottitura della sella "cassonetto" e ho fatto con il cutter un "tassello" della parte rovinata che ho riempito ritagliando la stessa parte dalla mia sella ed incollato tutto con il bostick.
Poca spesa, sella ok e grande soddisfazione.
Tutto questo per dirti che se compri l'imbottitura è fattibilissimo e fai tutto in poco tempo.