Risultati da 1 a 25 di 390

Discussione: ReSStauro....VeSSpa.....180SS

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: ReSStauro....VeSSpa.....180SS

Citazione Originariamente Scritto da piercarreras Visualizza Messaggio
    Ciao Ho anch'io appena finito di restaurare una SS del 1967- Il contachilometri era perfettamente funzionante ma completamente ingiallito e, sinceramente non mi piace affatto. Ho optato per la sostituzione con uno simile ma non marcato Piaggio. hai qualche idea sul come pulirlo?
    Ciao
    scusa la franchezza ma sostituire un contakm originale e funzionante con una delle schifose riproduzioni attuali è proprio una ca***ta, ma puoi rimediare...apri semplicemente il contakm come ho fatto io e provi o il retrobright (cerca sul web e spiegano cos'è) io però non l'ho mai testao oppure compri un fondino nuovo....da uno dei soliti noti ricambisti (io personalemente mi servo per queste cose da negro di carmagnola) e lo sostituisci.....se hai pazienza vedrai il mio a lavoro concluso+

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Fra carburatore e scatola filtro ci va una guarnizione che solitamente è inclusa nella serie motore. Per le cornici contakm io all'epoca prendevo dei kit revisione completi di fondoscala, trasparente e cornice appunto da un venditore ebay di saygon. La cornice contakm era in ottone cromato.

Nei primi che presi il fondoscala era di un colore azzurrino-verde e con dei caratteri non proprio fedeli all'originale, all'epoca non trovai di meglio ed ora ho su quello.

In seguito li hanno migliorati e li hanno fatti già ingialliti e con i carateri più simili agli originali.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista Senior L'avatar di kiwi76
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Fra carburatore e scatola filtro ci va una guarnizione che solitamente è inclusa nella serie motore

Ok due conferme
    non sto nemmeno a controllare nulla
    infatti mi sembrava alquanto strano
    Nelle mie guarnizioni motore non c'era...per il semplice motivo che me le sono fatte da solo

Potenza Reputazione
    26

Dimenticavo, lo stesso venditore vendeva per la 180 SS anche le coperture della ruota di scorta in metallo, cromati o verniciati in grigio, la copertura del selettore marce cromato (o inox, non ricordo), le parti in gomma grigia, dei set serratura con 4 chiavi simil neiman ma marcate PINASCO e tante altre cosettine simpatiche.

VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Potenza Reputazione
    17

Dimenticavo, lo stesso venditore vendeva per la 180 SS anche le coperture della ruota di scorta in metallo, cromati o verniciati in grigio, la copertura del selettore marce cromato (o inox, non ricordo), le parti in gomma grigia, dei set serratura con 4 chiavi simil neiman ma marcate PINASCO e tante altre cosettine simpatiche.

Ti ricordi come si chiamava il venditore? Ormai e più di un anno che cerco la cornice cromata per il contachilometri fatta in ottone, per adesso ho trovato solo cornici in latta cromata.

Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Ti ricordi come si chiamava il venditore? Ormai e più di un anno che cerco la cornice cromata per il contachilometri fatta in ottone, per adesso ho trovato solo cornici in latta cromata.
    Quasi 40 minuti di scavo fra ebay e paypal ma su egay non lo riesco a trovare.

Però da una mail di paypal sono risalito alla sua mail ed al suo sito: scooter parts

Se non sbaglio su egay si chiamava parts4scooter, magari avrà cambiato nick o mi è sfuggito qualcosa nella ricerca.

Ci riprovo appena possibile

VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Potenza Reputazione
    17

Quasi 40 minuti di scavo fra ebay e paypal ma su egay non lo riesco a trovare.

Però da una mail di paypal sono risalito alla sua mail ed al suo sito: scooter parts

Se non sbaglio su egay si chiamava parts4scooter, magari avrà cambiato nick o mi è sfuggito qualcosa nella ricerca.

Ci riprovo appena possibile

Grazie, ho dato un occhiata al suo sito ma purtroppo non vende la cornice singola, in vendita ha solo un kit competo di vetro cornice e fondo che sinceramente non mi sembra gran che.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •