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Discussione: Fasce pistone polini 102

  1. #1
    VRista L'avatar di barabaru
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    Fasce pistone polini 102

    Vespisti oggi ne ho combinata un altra delle mie!!! Spinto dalla giornata uggiosa, ho deciso di pulire un po' il motore ho staccato l' ammortizzatore e via....... Pulizia generale, dopo ho avuto la magnifica idea di smontare testa e cilindro per vedere un po' la situazione. Risultato non riuscivo piu a rimontare il cilindro e dopo il disastro ho scassato le fasce. Ora chiedo a voi sostituendole devo rodarle e il motore risentira del cambiamento??? Grazie mille

  2. #2
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    Riferimento: Fasce pistone polini 102

    Dimenticavo ho tolto anche il collettore del 19 che monto, ho visto che il meccanico non ha messo la gurnizione!!!!!! E' per quello che il motore era tutto sporco di olio??? Grazie mille

  3. #3
    VRista
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    Riferimento: Fasce pistone polini 102

    per le fasce cambiale, non c'è bisogno del rodaggio.. per il collettore, anche se metti 2 guarnizioni, sempre qualcosa ne uscirà e sporcherà, certo molto ma molto meno che senza guarnizione.. l'ideale sarebbe mettere del silicone rosso per alte temperature: io l'ho messo sulla testa, alla base del cilindro, all'imbocco del collettore del carburatore al carter e fra collettore e marmitta..

  4. #4
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    Riferimento: Fasce pistone polini 102

    Grazie mille, molto gentile

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di arinaldi94
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    Riferimento: Fasce pistone polini 102

    non è vero, se le planarità del collettore e dei carter sono ok, con la guarnizione + l'ermetico non esce nulla...
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  6. #6
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    Riferimento: Fasce pistone polini 102

    Grande Andrea!!! Ho ordinato anche le fasce eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

    Ci serve anche un seeger nuovo per il pistone???

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di arinaldi94
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    Riferimento: Fasce pistone polini 102

    ok! per il seeger non credo, tanto il 102 ha su i seeger doppia G quindi si tolgono e rimettono facilmente
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  8. #8
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    Riferimento: Fasce pistone polini 102

    OK, ci vediamo domani allora. ciauu e grazie mille

  9. #9
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Fasce pistone polini 102

    il DR ha i seeger
    il POLINI ha le G

    non invertite mai il tipo di fermo per lo spinotto - se il fermo esce spacca tutto

    la pasta rossa meno la si usa meglio è

  10. #10
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    Riferimento: Fasce pistone polini 102

    Dunque secondo te basta la guarnizione sul collettore??

    Grazie mille

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di arinaldi94
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    Riferimento: Fasce pistone polini 102

    io sul mio blocco non ho utilizzato neanche un po di pasta rossa e non aspira o perde da nessuna parte
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  12. #12
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    Riferimento: Fasce pistone polini 102

    Grande Andrea, speriamo che il mio faccia lo stesso!!!! Ciauuu

  13. #13
    VRista Junior L'avatar di campe89
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    Riferimento: Fasce pistone polini 102

    Se cambi le fasce un minimo di rodaggio devi farlo; di fatto sono quelle che strisciano sul cilindro..

  14. #14
    VRista L'avatar di barabaru
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    Riferimento: Fasce pistone polini 102

    2 pieni possono bastare??

  15. #15
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    Riferimento: Fasce pistone polini 102

    Citazione Originariamente Scritto da campe89 Visualizza Messaggio
    Se cambi le fasce un minimo di rodaggio devi farlo; di fatto sono quelle che strisciano sul cilindro..
    ma no dopo 5-10 minuti che il motore è scaldato e ci cammini sono già andate in tolleranza fidati...

    il rodaggio si fa a motore nuovo specialmente , perchè è il cilindro che deve prendere la giusta tolleranza e diventare piu' liscio...e ci vuole di piu' ovviamente...anche se secondo il mio modesto parere un pieno o due piano piano e poi puoi cominciare a "stiracchiarlo" il motore senza rischiare nulla...


  16. #16
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Fasce pistone polini 102

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    ma no dopo 5-10 minuti che il motore è scaldato e ci cammini sono già andate in tolleranza fidati...

    il rodaggio si fa a motore nuovo specialmente , perchè è il cilindro che deve prendere la giusta tolleranza e diventare piu' liscio...e ci vuole di piu' ovviamente...anche se secondo il mio modesto parere un pieno o due piano piano e poi puoi cominciare a "stiracchiarlo" il motore senza rischiare nulla...

    starai scherzando...
    il momento in cui le fasce vanno in tolleranza (quindi sono "rodate") dipende da molte cose....
    in primis quanta vita e in che stato è il gruppo termico!!!

    Le fasce vanno rodate come, teoricamente, qualsiasi organo in movimento

  17. #17
    VRista L'avatar di barabaru
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    Riferimento: Fasce pistone polini 102

    Il gt ha circa 2000 km. Allora per un paio di pieni faro' giudizio!! grazie a tutti

  18. #18
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    Riferimento: Fasce pistone polini 102

    Ultima cosa ho notato che la testa del pistone e' molto nera, secondo me sono grasso di carburazione. Carburatore 19 max 85 ora provero un 82. Mi confermate che il nero puo essere causato dalla carburazione???

  19. #19
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    Riferimento: Fasce pistone polini 102

    certo che puo' essere la carbuarazione
    influisce molto anche la qualità dell'olio che utilizzi per fare miscela

  20. #20
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    Riferimento: Fasce pistone polini 102

    Castrol tts ma ora ho preso elf 2 xt tech. Secondo me il tts non va molto bene ma non voglio cominciare una discussione trattata mille volte!!!

  21. #21
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    Riferimento: Fasce pistone polini 102

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    starai scherzando...
    il momento in cui le fasce vanno in tolleranza (quindi sono "rodate") dipende da molte cose....
    in primis quanta vita e in che stato è il gruppo termico!!!

    Le fasce vanno rodate come, teoricamente, qualsiasi organo in movimento
    capisco...bè questa dritta mi era stata data da mio zio mecca , quando cambiai le fasce ad un vecchio 50ino alcuni anni fa , aveva 30000km...
    quanto ho detto io prima e che tu giustamente hai corretto , valeva anche in quell'occasione?
    grazie in anticipo e scusate l'errore ragazzi...

  22. #22
    VRista Senior L'avatar di arinaldi94
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    oggi abbiamo smontato il motore e aperto i carter...
    monta una campana 24/61, albero RMS, frizione 4 dischi...
    la campana la cambieremo con un 24/72 e l'albero con un mazzuchelli anticipato...

    comunque non monta due carter gemelli e ha su un'accensione primavera... posso montare sull'accensione primavera un volano special vero?
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  23. #23
    VRista L'avatar di barabaru
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    Ciao Andrea!!!Inanzitutto grazie mille per il tuo aiuto!!!! Appena riesco metto le foto dei 2 volani

  24. #24
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da arinaldi94 Visualizza Messaggio
    oggi abbiamo smontato il motore e aperto i carter...
    monta una campana 24/61, albero RMS, frizione 4 dischi...
    la campana la cambieremo con un 24/72 e l'albero con un mazzuchelli anticipato...

    comunque non monta due carter gemelli e ha su un'accensione primavera... posso montare sull'accensione primavera un volano special vero?
    no

  25. #25
    VRista Senior L'avatar di arinaldi94
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    cavolo... per cosa differiscono?

    cavolo perchè con il mazzuchelli che consigliano un volano da 1,6 kg non mi fido a mettere quel macigno del primavera da 2,2 kg circa vero?
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