Ma non hai la piastrina che guida i cavi?
La sip road nel montaggio è come l'originale, i cavi passano tra motore e collettore guidati da questa piastrina:
Piastrina guida cavi marce.JPG
Gg
Ma non hai la piastrina che guida i cavi?
La sip road nel montaggio è come l'originale, i cavi passano tra motore e collettore guidati da questa piastrina:
Piastrina guida cavi marce.JPG
Gg
In Vespa da sempre!!!
un consiglio per migliorare la sella della mia SIMIL VESPA LML 4 tempi,visto che la sella ultimo px non va cosa mi dite di montare di comodo e robusto?Grazie come sempre dei vostri consigli da Gabriele.Avete fatto bene a fare l'originale px io son sempre a cambiare gommini ecc ma adesso dove possibile ho montato piaggio.Scusate ma il px uscirà 4 tempi a marce o ha variatore?
scatalizzata ieri, tutto un altro mondo...
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio o di approvazione..
La mia situazione è questa: Nuova Vespa PX 150 acquistata a Marzo 2011.
Verso i 900 km dopo aver fatto un giro di 50 km circa a Luglio ho cominciato a sentire strani rumori dal motore : leggere tintinnio. Portata in officina per il primo tagliando, ho fatto presente il problema. Il meccanico mi ha parlato di una leggera grippatura e consigliato di aggiungere olio nella benzina per fare giri lunghi con temperature alte. Ok. Consiglio ascoltato. Dopo circa un mese (1800 km ) grippatura completa, vespa bloccata, ho chiamato l'assistenza stradale (4 ore di attesa, ma questa è un'altra storia). Sostituzione dell'intero motore, un mese e poco più di attesa. Qualche giorno fa (2200 km) mentre andavo in salita e sforzavo leggermente, notare che la temperatura esterna era al max di 15 gradi, di nuovo tintinnio e spegnimento motore. Dopo 10 min di raffreddamento sono ripartito senza apparenti problemi.
Ovviamente dovrò scatalizzare se voglio un mezzo che mi permetta di fare 50 km consecutivi senza pensieri.
Ora non so però se mi conviene gripparla totalmente di proposito ( non ci vorrà molto credo ), quindi farmi cambiare il motore di nuovo e poi procedere con la scatalizzazione; oppure scatallizarla adesso con il dubbio che il motore possa aver subito qualche leggero danno dopo l'ultimo problema di cui vi ho parlato prima.
Pensavo di passare in officina e fargli più o meno lo stesso discorso.
Voi cosa ne pensate??
Grazie!
Io penso che non ti abbiano sostituito il motore ma solo il cilindro, quindi non hanno risolto il problema ma hanno solo riparato il danno.
Probabilmente in fase di assemblaggio c'è stato qualche errore che ti ha fatto smagrire troppo di carburazione. Staticamente è quasi impossibile che due motori diversi abbiano lo stesso problema...
Io comunque opterei per la seconda soluzione, ma prima di rinconsegnare la Vespa segnati i numeri del motore o fai sui carter un piccolo segno con un cacciavite per vedere se ti cambiano l'intero blocco o no
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
una domanda...anche alle vostre vespe manca la guarnizione del bauletto portaoggetti? non ci avevo fatto minimamente caso, me ne sono accorto qualche giorno fa dopo averla lavata (ho allagato tutto)
Piccole noie al miscelatore?
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Ha ragione il ragazzo che ha detto di fare un segno sul motore per vedere se realmente cambiano il motore,altrimenti non te ne accorgi.Se non lo fanno li puoi svergonare e denunciare al momento del ritiro in officina.Oggi non ti puoi fidare di nessuno.Gabriele.
Anch'io credo che sia una cosa saggia..Solo che se gliela porto così com'è sicuramente mi diranno che la vespa non ha problemi.. In ogni caso secondo me il motore l'hanno cambiato davvero.
C'è qualcuno che non ha scatalizzato che mi può confermare di essere riuscito a fare più di 100 km consecutivi con una temperatura di 30* senza riscontrare problemi?
Giusto per capire se è la mia vespa ad avere questo problema oppure la maggior parte delle nuove px non scatalizzate...
Guarda, più o meno tutti quelli che hanno comprato una Vespa nuova e non scrivono qui la usano da quasi un anno non scatalizzata senza problemi ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
un'amico del mio club con la catalizzata ci ha fatto 400km consecutivi in piena estate.. fai tu...
devi vere un problema diverso.
ha ragione iena il tuo motore non é stato sostituito
figurati se due motori hanno lo stesso identico problemahanno cambiato solo il GT e non si sono posti altre domande!!!
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la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
ciao ragazzi qualcuno mi puo' aiutare? ho cambiato la pinza del freno mettendo quella della sip rossa ora non riesco piu' a caricare la pompa dell'olio esiste qualche trucco che ionon so? sono due giorno che pompo che spurgo ma niente da fare.!!!!
Tosa non le fà queste cose,se glielo chiedi ti salta la garanzia.Io ho fatto 2000 km con la catalitica,la pedana era bollente e stava diventando giallina sono andato da tosa e ho anche mandato una email al sito della piaggio,mi hanno detto entrambi che è normale,Tosa ha detto che sono l'unico che si lamenta e che la piaggio non interviene se non vede che la pedana ha preso quasi fuoco.....io mi sono rotto il cazzo e dopo aver speso 3800 euro non voglio vedere la vespa rovinata.Sono da un mio meccanico(se ti interessa se ci vediamo ti dico chi)mi ha messo la sito,cambiato solo il getto del massimo (100)va benissimo ed ho 5000 km....
La mia purtroppo è ormai dai 4000 Km che fa un fastidiosissimo,e preoccupante rumore dal motore.
Lo portata dal concessionario è mi nega il problema
Le ho provate tutte cercando pure che non ci fosse qualche rondella,bullone,che vibrasse da qualche parte.
Ma niente,il rumore arriva internamente al motorecome si arriva sui 60 Kmh ecco che iniziano le macarenas. Sembra come una rondella quando vibra per le vibrazioni,e ogni tanto da l'impressione del pistone quando picchia in testa.
Avete presente quando premete la leva della frizione,il rumore che si sente dal cambio?? ecco quello è + o - quello che sento provenire dal motore quando si superano i 60 allora. Logicamente molto piu accentuato e fastidioso.
La vespa perde potenza,giorno dopo giorno. E i miei marroni pure.
Sofro come una bestia,a vederla in queste condizioni.
Ma quello che mi fa imbestialire è il concessionario che per ben 2 volte mi nega il problema.
http://old.vesparesources.com/offici...tml#post750508
Nessuno si ritrova strani rumori provenire vicino al cambio?? internamente al motore.
E pensare che fino ha 4000 km fa ero il vespista piu orgoglioso della terra.![]()