Ciao a Tutti, bazzicando qua e la nel web mi sono imbattuto su questa marmitta, prodotta dalla FAR modello Delirium PK.....l'ho trovata in un negozio che ha dei fondi di magazzino, nuova con gli imballi originali del tempo (mi ha detto che è anni 80') completo del foglietto delle spiegazioni che allego in foto.....qualcuno sa dirmi qualcosa? è quasi un espansione ma se non erro può essere montata anche con la ruota di scorta.....nelle istruzioni cè scritto che va bene per le pk 50 e 125, che aumenta le prestazioni delle vespe originali del 50-60% poi porta dei test che hanno fatto, sulla pk50 originale la velocità passa da 40 km/h a 62 km/h,la pk125 da 87 a 102, la 50 special da 40 a 60, e la 125 et3 da 90 a 101!!!! consigliano un collettore maggiorato per rendere al massimo il negoziante con 40 euro mi ha dato marmitta più collettore della 125 e guarnizioni in omaggio! che ne pensate?l'avete mai provata? sempre dal medesimo negoziante ho trovato un gruppo termico polini 75 cc diametro 47 mm a 65 euro.....però stranamente la testa è in ghisa, ma nei g.t. polini non è in alluminio o comunque più chiara come colore rispetto al cilindro? spero non mi pentiro della scelta, devo montare la vespa quasi originale per consumare poco, campana originale,carburatore originale, solo g.t. 75 cc e una marmitta più libera.....allego foto......
![]()