Originariamente Scritto da
PISTONE GRIPPATO
Vedi io ho un ottica diversa delle elaborazioni.....
Per cui mi scontro sempre con coloro che vogliono elaborare ma non lo vogliono far vedere....
Hai preso un Parmakit, òa cosa già mi preoccupa.....
Hai sceltoun marmitta ad espansione ma non sai che diagramma hai nel tuo motore...
Chiedi un carburatore TOP e ordini il peggio del peggio, dico così perchè il carburatore SI essendo a venturi corto e non disponendo di spillo conico sono molto limitativi nella messa a punto della carburazione, Maggiore è la sezione e maggiore sarà la difficoltà a trovare un buon compromesso fra fine gestione getto del minimo e inzio gestione getto del massimo.
Per intendersi il 20 lo carburi abbastanza agevolmente il 24 ha già le sue belle difficoltà, il 26 diventa quasi impossibile a meno che tu possa sopportare un motore che beve come una LATRINA
Un bel 28 o 30 PHBH con relativo collettore lo carburi facilmente, è progresssivo e generoso...
Credo che se vorrai una vespa con elaborazione nascosta va bene quello che hai comprato ma se invece vuoi una vespa con la sonorità di una moto da cross entrata in coppia con divertimento massimo allorta dovrai rivdere il tuo acquisto.
Sei tu e solo tu che dvrai decidere quell che vorrai.
Buona Elaborazione
P.S
Se il tuo motore non ti soddisfa prima di spendere e cambiare pezzi senza capire il perchè di queste limitate prestazioni prova prima a rilevare qualche dato e da li ci ragioni sopra.....
Il miglior albero è lo standar debiutamene modificato anche se in corsa 57
Ciao