Citazione Originariamente Scritto da BERGO Visualizza Messaggio
Ci potrei essere anche io… le uniche date che per adesso sono occupate dai miei impegni sono il 1* maggio che vado a vedere la gara di accelerazione di Vespe a Parma e il 13 maggio che c’è il raduno a Castelnuovo Rangone.

Comunque io adesso di vespe assicurate ho solo il Primavera della morosa, la mia 50 R fresca di restauro con un motore 75 Polini, 19 shbc e il 3 marce e che quindi fa i 60 sul pari…
Se mi aspettate ad andare su pianino ok… l’altra Vespa con il 175 Falc, freno a disco ecc non è assicurata…

Oppure monto un motore dell’et3 originale ma devo mettere insieme il banco!

Per l’itinerario dipende da dove si parte, io l’ho fatto a piedi: se parti dalla base ci vuole 1 ora, se si parte dal lago della Ninfa 2 ore di camminata….
Comunque si può anche solo andare al Lago a prendere un caffè e farsi 2 chiacchere!

Oppure sarebbe bello anche andare a fare un giro a san Pellegrino in Alpe se si vuole girare in montagna!

L’unica cosa che ci vuole è il motore: quando andavo a fare il raduno di Pavullo con la vespa con il 144 Falc ci si divertiva nei tornanti!! Adesso si fa quel che si può….
Se si decide qualcosa mi aggiorna magari SpecialDave che ha anche il mio numero…
Lo spirito non è quello di correre, quindi direi che vieni su tranquillamente anche col 75..
Direi di esserci anche io a Castelnuovo, salvo impegni!

Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
a seconda del periodo se sono libero potrei venire volentieri anche io.
Pero non ho capito quale è il sentiero che volete fare a piedi, hai una cartina cai da linkare?

sul giovo ci sono stato un paio di volte.
una delle quale ho campeggiato 3-4 giorni nei dintorni del lago santo, una notte abbiamo dormito al "giro del diavolo".... cosi chiamato perche secondo la leggenda S.Pellegrino ci incontro il diavolo, e con uno schiaffone lo buttò sulle Alpi Apuane, facendolo sbattere proprio sul monte forato e facendo il famoso foro.
Monte forato sul quale sono stato proprio in vespa, e poi a pedi, questa estate. molto bella la cima ed anche i vari sentieri possibili.....
Per andare sul Cimone pensavo di fare banalmente la strada asfaltata dell'areonautica.
Per il giovo, indicativamente, da Lago Santo, quanto ci vuole alla cima?

Citazione Originariamente Scritto da akira1980 Visualizza Messaggio
Se andassimo su da Fanano si potrebbe anche arrivare da Ospitale a Ca Pallai o meglio a Capanna Tassoni. E li si arriva in Vespa tranquilli (c'è la strada) non è la cima ma son comunque 1400 mt... Fresco ci sarà! Scherzi a parte. Dite la data e vedo di esserci (se riesco porto la sposa...) a patto che sia una domenica... il Sabato lavoro...
Le strade sono tante, e la voglia tanta...
per altre proposte invito però a postarle qui:
http://old.vesparesources.com/viaggi...omenicale.html